Lega Pro, la Paganese ospita il Foggia

0

Come l’ultima volta, in tutti i sensi. L’unica vittoria sul Foggia, su quattro incroci al “Torre”, è quella dell’ultima volta: stagione scorsa, 2-1 per la Paganese, gol di Caccavallo e Deli. Ma ultima volta in ordine di tempo, in senso generale, s’intende il successo di domenica scorsa, sempre in casa, col Taranto, che ha riportato entusiasmo e convinzione in più nel gruppo di Grassadonia.
LA CARICA. Sugli spalti solo tifpaganeseosi della Paganese. E’ scattato il divieto di trasferta per i foggiani causa ordine pubblico. Nel faccia a faccia contro una squadra d’alto livello servirà una mano in più dal pubblico. Il direttore sportivo Ferrigno non si fa problemi a chiederla ad alta voce: «Da noi arriva il Foggia, che da anni costruisce squadre per vincere, e vorrei che tutti uniti riuscissimo a fare risultato. I pugliesi troveranno una Paganese agguerrita, dovranno giocare contro la città di Pagani. Squadra e tifosi possono arrivare a fare qualcosa di importantissimo».
LE SCELTE. Rispetto alla stagione precedente, mancheranno proprio gli uomini che propiziarono la vittoria contro i satanelli. Caccavallo è alla Salernitana, mentre capitan Deli è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Le soluzioni possibili sono diverse e tirano in ballo elementi che fin qui hanno giocato poco. La prima prevede la sostituzione del capitano con un centrocampista di ruolo, in tal caso uno tra Tagliavacche e Parlati, più defilate le chance di Mauri, fin qui mai utilizzato. L’altra porterebbe a chiedere a Cicerelli l’ennesimo spostamento, nel caso specifico nei tre di centrocampo, e per effetto di tale scelta dare fiducia in avanti a uno di quelli che, da parecchio, attendono una chiamata, Celiento, Zerbo oppure Caruso. Oltre alle ipotesi, ci sono parecchie certezze. A centrocampo è salito il rendimento di Maiorano mentre in avanti, con Iunco ancora fermo ai box, Reginaldo ormai fa la differenza. La difesa è reduce da una partita senza gol e dai progressi mostrati dalla nuova coppia centrale Alcibiade-Camilleri. Infine Marruocco, che pur non riavendo indietro la fascia da capitano, domenica scorsa ha ritrovato la maglia titolare, coincisa con la presenza numero cento in azzurrostellato e un rigore parato. Contro il Foggia sarà il grande ex.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.