AMICHEVOLI – Pareggio tra Olanda e Belgio. Mertens “falso nueve”

0

Amichevole sì, ma fino ad un certo punto. Il Derby dei Paesi Bassi è pur sempre un derby e nessuna delle due squadre aveva voglia di risparmiarsi nella sfida serale andata in scena all’Amsterdam ArenA.

Factory della Comunicazione

Una partita accesa, quindi, viva sin da primi minuti. Una sfida tra due scuole di calcio, quella olandese, più antica e prestigiosa, e quella belga, più recente e talentuosa.

E tra i talenti di quest’ultima troviamo proprio il “napoletano” Mertens, autore di una buona partita, durata 64 minuti, giocando tra l’altro in un ruolo che ormai in molti gli stanno designando nell’ultimo periodo: il falso nueve.

Il match si sblocca con la rete dell’oranje Klaassen, nome spesso udito dai tifosi azzurri in tempi di calciomercato, che al 38′ batte abilmente Mignolet. L’Olanda allora comincia a macinare gioco, forte anche del vantaggio, ma nella ripresa il Belgio sale e inzia a creare. Così, dopo aver sprecato alcune occasioni importanti, al minuto numero 82 Ferreira Carrasvo sigla il pareggio per i suoi, complice anche una deviazione della difesa olandese.

Risultato finale che recita 1-1, in un match estremamente combattuto ed equilibrato. Ora per i ragazzi di Blind aspetta la sfida con il Lussemburgo, in un girone di qualificazione non semplice che attualmente li vede terzi in classifica. Per il Belgio di Mertens e compagni, invece, ci sarà da affrontare l’Estonia, nella speranza di una vittoria che metterebbe i belgi in condizione di una mini-fuga per i prossimi Mondiali.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.