Stefano Barigelli (Cond. CDS): “Il rientro di Albiol è un’ottima notizia; Zaza? Non è Bacca, eppure…”

S. Barigelli è intervenuto a Radio CRC parlando del Napoli, ma anche di Nazionale

0

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Stefano Barigelli, Condirettore del “Corriere dello Sport”

Factory della Comunicazione

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Albiol è un’architrave nella difesa del Napoli, mentre Milik prima che si infortunasse, stava dimostrando di colmare il vuoto lasciato da Higuain. Quindi reputo un’ottima notizia il rientro di Albiol dopo l’infortunio. 

Il modulo di gioco per qualsiasi squadra può essere diverso quanto vogliamo, ma poi se non c’è il finalizzatore lì avanti è impossibile. Quindi pensare di sostituire un calciatore che fa 36 gol in una sola stagione è molto difficile. La differenza rispetto allo scorso anno è proprio la mancanza di questo calciatore che spostava gli equilibri in campo. 

Faccio un esempio, se il Napoli avesse Bacca, sarebbe stato sicuramente secondo, discorso un po’ diverso nel caso in cui avesse Zaza o Pavoletti. L’ex attaccante della Juve, Zaza non sarà Bacca ma è comunque uno che può dare un contributo importante con i suoi gol. 

La Nazionale secondo me ha un bruttissimo girone e poi la formula di quest anno è poco piacevole perchè si rischia di prendere una grande in caso di play-off. Abbiamo visto tutti che questa Italia è inferiore alla Spagna. Speriamo tutti che al ritorno si potrà vedere che i ragazzi di Ventura siano cresciuti. Per la Nazionale italiana è un obbligo partecipare ai mondiali”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.