EUROPA LEAGUE – Crisi Inter senza fine, sconfitta 2-1 col Southampton; Fiorentina, 3-0 allo Slovan

0

Dopo il pomeriggio agrodolce con la vittoria della Roma e il pareggio rocambolesco del Sassuolo, erano altre due le italiane impegnate nella serata di Europa League: anche stavolta una vittoria e una delusione per le squadre italiane.
Partiamo dalle buone notizie, che arrivano da Firenze: i viola di Paulo Sousa, dopo il 3-1 di quindici giorni fa fuori casa, ne rifila altri tre allo Slovan Liberec, confermandosi in testa al Gruppo J con dieci punti. Nel primo tempo vanno a segno Ilicic su rigore e un Nikola Kalinic sempre più nel suo momento d’oro; nella ripresa arriva il definitivo 3-0, firmato ad un quarto d’ora dalla fine da Cristoforo.
Chi non trova pace è l’Inter di Stefano Vecchi, che nonostante l’esonero di De Boer, perde anche in Inghilterra contro il Southampton: finisce 2-1 per i Saints, abili a recuperare lo svantaggio firmato al 33’ da Icardi con i gol di Van Dijk al 64’ e con il goffo autogol di Nagatomo cinque minuti dopo. E pensare che Handanovic a fine primo tempo aveva parato il rigore di Tadic, dando la sensazione che il vento fosse cambiato.
Inter che ora vede complicarsi notevolmente la corsa ai sedicesimi di finale, perché i Saints volano a 7 punti alle spalle dello Sparta Praga a 9, mentre i nerazzurri rimangono fermi a tre punti in fondo alla classifica del gruppo K.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.