SETTORE GIOVANILE – Napoli Under 16-Frosinone 2-1, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”
Successo al fotofinish per gli azzurri di Marino
Ferrara 6 – Il portiere azzurro non deve compiere grandi interventi, però appare sicuro sulle conclusioni senza eccessiva fatica, mostrando buona sicurezza.
Gaeta 6 – In difesa concede poco alla manovra avversaria attento e diligente. Ogni tanto qualche sortita in avanti per dare una mano alla squadra, sufficienza più che meritata. (Arcella s.v.)
Apuzzo 6 – In un primo tempo dove la squadra ha trovato difficoltà lui ha fatto l’azione più interessante sulla corsia sinistra, poi attento a non concedere spazi alla squadra ospite.
Caiazzo 6 – Prima partita da titolare per il nuovo arrivato e di fa vedere con un buon intervento in difesa su sortita di Merola. Esce nell’intervallo. (Giovagnoli 6,5 – Il suo ingresso in campo è stato positivo, vivace in zona offensiva e nel finale impensierisce per ben due volte la difesa avversaria)
Mariani 6,5 – Se la sua conclusione in rovesciata fosse entrata sarebbe stata davvero una rete da incorniciare ma il portiere Capogna gli nega la gioia della rete. In avanti si fa vedere anche sui calci da fermo, in difesa davvero prova positiva.
Massa 5,5 – Non è certo stata una delle sue giornate migliori. Un paio di incertezze potevano costare caro alla squadra. Rispetto al solito meno attento.
De Caro 5,5 – Oggi ha iniziato la gara al posto di Lauro, ma non ha dato quella incisività alla manovra che il mister avrebbe voluto. Tanto impegno ma spesso bloccato dalla squadra avversaria. (Lauro 6,5 – Già prima della rete decisiva aveva sfiorato il gol nella ripresa, ha dato quella scintilla al match e certamente la squadra ne ha tratto giovamento)
Credentino 6,5 – Sulla corsia offensiva ha fatto un paio di sortite, soprattutto nel secondo tempo dove la squadra ha attaccato con una certa continuità. Quest’anno non solo gol ma anche tanta sostanza, buon momento il suo. (Corcione s.v.)
Esposito D. 6,5 – Il bomber azzurro realizza la seconda rete di fila dopo quella di Pescara. Anche in questo caso rete da centravanti, riceve la palla e mette la palla sotto l’incrocio. Nel finale sfiora la doppietta su assist di Labriola, ma è apparso stanco. (Gallo s.v.)
Labriola 6,5 – Ad inizio gara il numero 10 è stato imbrigliato dalla manovra avversaria, poi con il passare dei minuti mette la sua fantasia al servizio della squadra. Sfortunato sul palo nella ripresa e un bell’assist per Esposito. Quando decide di giocare è un calciatore difficile da tenere a bada.
Guadagni 5,5 – L’impegno non è mancato, ma oggi non era semplice superare una difesa ben organizzata come quella ospite che ha chiuso tutti i varchi. Rispetto ad altre gare è mancato lo spunto per mettere la squadra nelle condizioni di essere incisiva. (Giliberti 6 – Anche se per pochi minuti il suo ingresso è stato decisivo. Sua l’azione che decide la partita, spunto sulla sinistra e Lauro deposita la palla in rete. Come lo scorso anno entra e gioca come sa fare)
All. Marino 6,5 – In una partita dove non era semplice trovare i varchi giusti e la squadra era apparsa non in giornata. Effettua due cambi decisivi, il primo Lauro autore della rete decisiva e Giliberti che costruisce l’azione del raddoppio. Mosse che hanno portato tre punti, cosa volere di più dalla vita?
FROSINONE: Capogna 6.5; Ventura 6; Marchetti 6; Antonellis 5.5; Esposito 6.5; Pescosolido 5.5; De Florio 6.5 ( Antonellis 5.5) Orchi 6 ( Bonifazi 6); Merola 6; Beu 5.5 (Nascimben 5.5) Veneruso 6 All. Marcella 5,5
Frosinone più aggressivo nei primi minuti di gioco, ma con il passare del tempo la maggior tecnica degli azzurrini esce fuori. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, la partita si vivacizza nella ripresa dove il Napoli, riesce a concretizzare la maggior mole di gioco con il gol di Esposito su ottima imbeccata di Credentino, dopo che il Napoli aveva colpito due legni, la traversa nel primo tempo con Marinai, e il palo ad inizio ripresa a botta sicura di Labriola dopo ottimo uno due con Lauro. Il Frosinone reagisce con grinta e cuore e trova il pareggio con Esposito in mischia dopo una punizione di Veneruso, ma nel finale i ragazzi di mister Marino riescono a spuntarla grazie a Lauro che si ritrova la palla tra i piedi al limite dell’aria piccola grazie ad una carambola dopo una bella azione di Gilberti sulla destra.