Benevento-Spezia 1-0, vittoria firmata da Chibsah

0

Benevento-Spezia 1-0
BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno 6; Gyamfi 7 (15′ st Pajac 6) Padella 6,5 Lucioni 6,5 Lopez 7; Buzzegoli 6,5 (38′ st Del Pinto sv) Chibsah 7; Venuti 6,5 Falco 6 (22′ st Puscas 7) Ciciretti 6,5; Ceravolo 6,5. A disp.: Gori, Pezzi, Melara, Camporese, Bagadur, De Falco. All.: Baroni 6,5.
Falli commessi: 17
Fuorigioco fatti: 3
SPEZIA (4-3-3): Chichizola 6; De Col 6, Datkovic 6, Terzi 6, Migliore 6; Deiola 6 (40′ Olureke sv), Pulzetti 6,5, Sciaudone 6; Baez 5,5 (27′ st Valentini N. sv) Nenè 4 Piu 6 (11′ st Granoche 6). A disp.: Valentini A., Ceccaroni, Vignoli, Maggiore, Barbato, Galli. All.: Di Carlo 5,5
Falli commessi: 19
Fuorigioco fatti: 2
ARBITRO: Abbattista di Molfetta 6.
Guardalinee: Citro e Gori
Quarto uomo: Di Martino
MARCATORE: 35’stChibsah
ESPULSI: 6′ st Nenè (S) per fallo di reazione, Lopez (B) 49′ st fallo di gioco.
AMMONITI: Piu (S), Terzi (S), Venuti (B).
NOTE: Spettatori 6.807 (paganti 2074, abbonati 4733). Angoli 6 a 1 per il Benevento. Rec.: pt 1′, st 4′

Factory della Comunicazione

Accorciano Cittadella ed Entella
Entela Super Carpi sprecone

Il Benevento batte un colpo. E che colpo! Manda ko lo Spezia e lo scavalca in classifica. Ritrova serenità dopo un momento poco lusinghiero e manda segnali positivi alla sua tifoseria un po’ imbronciata dopo lo scivolone di Trapani. Baroni temeva i liguri, che per organico e numeri valgono i migliori. Ma questa volta i giallorossi non sbagliano.
SFIDA INEDITA. La suggestione della prima volta, il fascino dell’inedito: Benevento e Spezia fanno la loro conoscenza in un match senza prigionieri. I liguri lo considerano un esame di laurea per le loro ambizioni, i giallorossi di casa vogliono farne un punto di ripartenza dopo un mese terribile: solo un pari conquistato nelle ultime quattro partite. Baroni inserisce per la prima volta nell’undici iniziale il ghanese Gyamfi, scuola Inter, e riporta Buzzegoli a centrocampo, con Venuti a guardia di Migliore. Di Carlo fa a meno di Errasti, affidando a Deiola e Pulzetti in regia.
Un’ALTRA STREGA. E’ un altro Benevento rispetto a Trapani. C’è grande intensità in mezzo al campo, Venuti tiene bene Migliore, Chibsah e Buzzegoli comandano bene le operazioni. A sinistra duello tutto uruguaiano Lopez-Baez. Per lunghi tratti del primo tempo le squadre si elidono. Nessuno riesce a prendere l’iniziativa, c’è grande attenzione a non lasciare spazio agli avversari. Il Benevento arriva dalle parti di Chichizola al 23′. Ceravolo innescato da Falco, supera in uscita il portiere argentino, ma quando prova a spedire in rete c’è Datkovic a mandare in angolo. Per alcuni tratti si rivede il Benevento spigliato e impertinente. Ma contro lo Spezia basta poco per soccombere. Il contropiede dei liguri al 40′ è mortifero: partono in due Baez e Sciaudone, Chibsah indietreggia evitando l’intervento e l’uruguaiano opta per il tiro: palo.

Serie B
Serie B

Subito dopo è Nenè a mangiarsi le mani.
LA SVOLTA. A sorpresa è proprio il brasiliano a far pendere il piatto bilancia dalla parte della strega. E’ il 6′ quando reagisce con un colpo proibito ad una pressione alle spalle di Padella. Rosso diretto e Spezia in dieci. Baroni rischia e manda in campo prima Pajac e poi Puscas. Il rumeno si disimpegna e suona la carica. E’ lui al 35′ a innescare Ciciretti sulla destra: il biondo romano ubriaca di fine il suo avversario e mette in mezzo un pallone solo da spingere in rete. Chibsah non si fa pregare e di testa fa secco Chichizola. Lo Spezia in dieci e senza la sua guida tecnica in panchina (Di Carlo allontanato al 18′) non si arrende e prova a rimettere in sesto una partita che sembra compromessa. I liguri si arrabbiano al 43′ quando l’arbitro annulla un gol a Terzi per fuorigioco (netto) poi pressano fino in ultimo alla ricerca del pari. Ma il Benevento tiene, anche col sacrificio di Lopez che viene beccato in fallo su Granoche e mandato negli spogliatoi.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.