SERIE A – Juventus-Napoli, i top e i flop della squadra azzurra
Gli azzurri escono dal campo a testa alta, errori però decisivi
Il Napoli esce sconfitto da Torino contro la Juventus ma ritrova il gioco e a tratti mette in difficoltà la squadra di Allegri. Nella prima frazione tanto equilibrio e azzurri perfetto e ben messi in campo senza concedere nulla ad Higuain e compagni. Nella ripresa il vantaggio dei padroni di casa, liscio di Ghoulam e Bonucci batte Reina. Il Napoli non smette di giocare e pareggia con Callejon su splendido assist di Insigne. La partita sembrava in controllo ma ennesimo errore di Ghoulam e il grande ex Higuain segna ma non esulta. Nel finale Mertens e Diawara sfiorano il pareggio ma finisce 2-1 per i bianconeri. Ecco i top e i flop della sfida di Torino.
Top Napoli
Chiriches 6,5 – Il difensore rumeno è stata la mossa a sorpresa delle ultime ore da parte di Sarri e vista la prestazione è stata una mossa indovinata. Bene ad impostare e tiene a bada Mandzukic che praticamente non la prende mai di testa e vince i duelli aerei. Assolutamente incolpevole sui due gol della Juventus.
Diawara 7 – Alzi la mano chi si aspetta il ragazzo della nuova Guinea in campo a Torino? Nessuno, Sarri ha fatto la mossa giusta e il calciatore ha mostrato personalità che in queste gare ci vuole. Non perde un pallone e imposta a dovere dal centrocampo. E’ il ricambio giusto che ci vuole a centrocampo.
Allan 6,5 – Il brasiliano quando ci sono le sfide contro la Juventus si esalta e anche stasera lotta come un gladiatore in mezzo al campo. Prova di personalità e non molla fino al momento del cambio per stanchezza.
Insigne 6,5 – Se si esclude un mancato tentativo di conclusione nel primo tempo, la prova del ragazzo di Frattamaggiore è stata confortante. Un assist che per poco Mertens non concretizza e quella poi del momentaneo 1-1 di Callejon. Esce dal campo e non gradisce la sostituzione.
Callejon 6,5 – L’iberico segna una rete molto bella, lascia scorrere la palla e batte Buffon. La sua prova come sempre è di coraggio e determinazione. Nulla da dire se non instancabile e che questa è la rete numero 7 in campionato.
Flop Napoli
Ghoulam 4,5 – Il Napoli esce dallo “Juventus Stadium” sconfitto e la colpa è dell’algerino che davvero regala involontariamente le due reti ai bianconeri. Timido anche in attacco e poco propositivo. La peggior partita della stagione del calciatore ex Saint’Etienne.
Hysaj 5 – L’albanese ha sofferto le incursioni di Alex Sandro che è una freccia sulla corsia sinistra. Per il resto poco propositivo in avanti e non sembra lo stesso della scorsa stagione.
Mertens 5 – E’ atipico vedere tra i meno brillanti ma stasera non è stato certo in serata. E’ vero poco servito dalla squadra ma non si è fatto vedere come suo solito. L’unico tiro è nel finale e finisce di poco alto sopra la traversa. Nulla di grave ma stasera non bene come suo solito.
A cura di Alessandro Sacco