[ Anticipo Ligue 1 – 11/a Giornata ] Lilla – Paris Saint Germain (0 – 1) Cavani riapre la caccia al Nizza, il Psg espugna il campo del Lilla.
Il Matador non brilla, ma con un guizzo spacca in due la partita, ora i parigini sono a -3 dalla vetta.
L’undicesima giornata di Ligue 1 in Francia, si apre con la vittoria del Paris Saint Germain, che senza brillare più di tanto espugna il campo del Lilla. Primi venti minuti equilibrati allo Stade Pierre-Mauroy, poi con il passare dei minuti la maggiore qualità dei parigini porta la squadra di Emery a prendere sempre più campo. Malgrado le folate di Angel Di Maria, il primo tempo si chiude con il punteggio di parità, con l’argentino ex Real e United che si vede annullare un gol per fuorigioco. Nella ripresa stesso copione, il Lilla si difende come può, ma al 65’esimo l’episodio che spacca in due la partita; assist di ancora di Di Maria, stop di petto del ” Matador ” ( mai visto fino a quel momento ) e palla sotto la traversa per il vantaggio dei campioni di Francia. A dieci minuti dalla fine i padroni di casa provano la reazione; cross al veleno di Eder, ma Sankhare appostato sul secondo palo è poco lucido nel battere a rete. Finisce così, vittoria col minimo sforzo ma massimo risultato per Emery, che ancora non trova il bel gioco ma gli basta Edinson Cavani. Almeno per una notte.
Ecco il tabellino del match:
LILLA ( 4 – 5 – 1 ): Enyamana; Soumaoro, Crivelli, Sunzu, Beria; Corchia, Mavuba, Sankhare, Amadou, Palmieri; Eder.
Allenatore: Frédéric Antonetti
PARIS SAINT GERMAIN ( 4 – 3 – 3 ); Areola, Kurzawa, Silva, Marquinhos, Meunier; Matuidi, Motta, Verratti; Di Maria, Lucas, Cavani.
Allenatore: Unai Emery
Ammoniti: Kurzawa (P), Mavuba (L), Civelli (L)
Espulsi: Nessuno
Arbitro: Benoît Bastien
Stadio: Stade Pierre-Mauroy Villeneuve-d’Ascq
Marcatori: Cavani 65′ (P)
A cura di Luigi Tramontano