P. De Paola: “Juventus favorita psicologicamente; Mertens può non dare punti di riferimento”
I cori e le offese contro Napoli sono vergognosi, serve una soluzione
Paolo de Paola è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni :
Cosa ne pensi di questi report di dati malsani che arrivano dagli stadi italiani? I report presentano bilanci malsani, questo riguarda proprio la salute del nostro calcio, a che serve non far venire i tifosi in trasferta e vietare una sfida come Juve – Napoli? Lo sport si fa per i tifosi, a cosa serve se non viene fatto per loro? Penso che sia il momento di non accendere gli animi, di cercare di guarire questo calcio, poi, come si dice, la mamma degli stupidi è sempre incinta, quindi ci saranno sempre le mele marce. Occorre trovare soluzioni, alla violenza negli stadi, ai cori beceri e a tutto il malato che c’è nel calcio, in ogni stadio e in ogni dove.
I cori contro Napoli? Da non tifoso napoletano, ma da napoletano, cittadino, l’offesa da parte dei tifosi di tutte le squadre alla città di Napoli è vergognoso. Le forze dell’ordine devono regolamentare questo eccesso di offese, nessuna azione repressiva, ma si deve fare.
La Juventus psicologicamente è favorita rispetto l’anno scorso? Sì, credo di sì, da un punto di visto psicologico, la Juve è favorita rispetto allo scorso anno. Il Napoli ha perso Milik, poi Gabbiadini per squalifica, anche se potrebbe essere un’ arma doppio taglio, perchè con Mertens centravanti il Napoli non darà punti di riferimento.