Serie B, pareggio a reti bianche tra Ascoli e Salernitana

0

Ascoli-Salernitana 0-0
ASCOLI (4-3-3): Lanni 6,5; Almici 6 Augustyn 6 Gigliotti 6 Felicioli 5,5 (42′ st Mengoni sv); Cassata 6 Bianchi 6,5 (15′ st Carpani 6) Giorgi 5,5 (10′ st Addae 6); Gatto 5 Cacia 6,5 Orsolini 6. A disp.: Ragni, Cinaglia, Hallberg, Jaadi, Lazzari, Perez. All. Aglietti 6.
Falli commessi: 10
Fuorigioco fatti: 0
SALERNITANA (3-5-2): Terraciano 6; Perico 6 Bernardini 6,5 Tuia 6; Improta 6 Busellato 6,5 (42′ st Odjer sv) Della Rocca 6,5 Zito 6,5 Vitale 6; Caccavallo 6,5 (22′ st Rosina 6) Coda 6. A disp.: Iliadis, Mantovani, Luiz Felipe, Laverone, Ronaldo, Odjer, Donnarumma, Joao Silva. All. Sannino 6.
Falli commessi: 14
Fuorigioco fatti: 4
ARBITRO: Baroni di Firenze 6.
Guardalinee: Villa e Formato.
Quarto uomo: Piccinini.
AMMONITI: Addae, Augustyn, Carpani (A) tutti per gioco falloso.
NOTE: spettatori paganti 2.330 per un incasso di 18.781 €, abbonati 3.325, quota 25.739 €. Angoli 2-1 per la Salernitana. Recuperi: 0′ pt; 5′ st.

Factory della Comunicazione

Serie-BAscoli e Salernitana non si fanno male e alla fine è pari anche il numero delle occasioni, entrambe clamorose. Una per tempo, stessa porta. Prima la traversa di Caccavallo su calcio piazzato, poi Gatto che mette di nuovo a nudo la difficoltà dei bianconeri nel trovare il gol quando non ci mette lo zampino Cacia. Dopo la vittoria di Cittadella, i tifosi di casa si aspettano il bis, ma la Salernitana imbriglia bene i marchigiani e alla fine i granata si portano a casa un punto più che meritato. Aglietti deve fare a meno degli infortunati Mignanelli, Favilli e Pecorini, ma il mister fa anche turnover (Gigliotti per Mengoni) e ritrova Giorgi dal primo minuto. Confermato il tridente con Orsolini e l’ex Gatto a sostegno di Cacia. Sannino rinuncia agli infortunati Schiavi e Franco. Nel 3-5-2 granata, in difesa dal primo minuto ci sono sia Perico che Tuia, alla vigilia dati in ballottaggio. Ma la notizia arriva dall’attacco dove Caccavallo e Coda vengono preferiti a due big della categoria come DoSALERNITANAnnarumma e Rosina.
PRIMO TEMPO.La prima fase è di studio, ma a fare la partita è l’Ascoli pur non rendendosi mai pericoloso. Aglietti inverte gli esterni con Gatto a destra e Orsolini a sinistra, in mezzo al campo si scambiano posizione Giorgi (per il capitano si tratta dell’esordio stagionale dal primo minuto). Sostenuta da 300 tifosi giunti da Salerno e assiepati in curva nord, la Salernitana chiude bene gli spazi con Perico (il padre Eugenio è stato un’icona bianconera negli anni 70 e 80 ai tempi del presidente Rozzi) su Orsolini e Tuia su Gatto con l’aiuto di Vitale sempre pronto a trasformare a quattro la difesa. La prima conclusione al 17′ è dei granata con Coda servito da Caccavallo: il tiro finisce sul muro dei difensori. La risposta dell’Ascoli al 25′: insidioso il centro di Cassata sventato in angolo da Perico. Occasione da gol per i campani al 33′, ma Caccavallo sbaglia la girata che termina alta. Poi al 39′ Lanni si arma di coraggio buttandosi sui piedi di Coda. A 20 secondi dal 45′ gran calcio di punizione di Caccavallo: Lanni è battuto ma la traversa gli nega il gol.
Ripresa. Aglietti inverte gli esterni alti. Poi Addae rileva Giorgi che non ne ha più e ci mette 20 secondi a rimediare il primo giallo della serata. Al 15′ Gatto si impietosisce di fronte agli ex compagni e da un metro spara addosso al portiere, poi la gara si infiamma. Al 18′ Caccavallo è in fuorigioco sul tapin dopo la respinta di Lanni sulla botta di Improta che riscatta un primo tempo opaco, e al 19′ Orsolini spara fuori da facile posizione. Nel finale, ravvivato da qualche accelerazione di un Rosina vecchia maniera, c’è un’uscita di Lanni proprio al limite dell’area di rigore e infine la conclusione di Gatto da posizione impossibile: tentativo non riuscito di farsi perdonare.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.