Birindelli: “L’Empoli ha finalmente recuperato tutti in avanti. Il Napoli? Troppo relax in difesa”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Alessandro Birindelli, allenatore under 17 dell’Empoli ed ex giocatore della Juventus. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Martusciello sta facendo un gran lavoro. E’ una squadra equilibrata che ha subito poche reti, nonostante i pochissimi realizzati. Questa situazione ti porta ad avere meno fiducia quando si tratta di realizzare. Le partite passano, e la fatica a fare gol rimane. Questa situazione a breve si deve per forza sbloccare, perché la qualità e l’esperienza lì davanti c’è. E’ importante che i giocatori non si lascino prendere dalla paura di non segnare. Tatticamente non è cambiato molto, se non due cose: le squadre avversarie ora cominciano a conoscerti, e in attacco l’Empoli non è mai stato al massimo quest’anno, visto che Giovanni ha recuperato tutto il reparto solamente una ventina di giorni. Saponara si è allenato benissimo, ma ho paura che le troppi voci di mercato l’avranno un po’ distratto dal gioco. Adesso sembra finalmente pronto a tornare sui suoi standard tecnici e tattici.

Il Napoli lo seguo molto perché mi piace. In questo momento non è mancato nulla dal punto di vista offensivo, mentre in difesa si sono visti troppi errori individuali. C’è stata un po’ di rilassatezza che se contenuta può starci durante l’arco del campionato. Con l’Empoli non dovrà sottovalutare nulla, ma conoscendo Maurizio sarà pronto a riscattarsi dopo un periodo molto delicato.

La Juventus quest’anno non ha un gioco aggressivo o prorompente come visto negli ultimi anni. Sarà prima in campionato o in Champions, ma li vedo un po’ in difficoltà. Li vedo stanchi di testa, di fisico. Non li vedo brillanti da un paio di partite. E’ una squadra che a centrocampo ha perso tantissimo, e nella fase di cucitura delle due fasi ha qualcosa in meno rispetto agli altri anni. Allegri sta provando diverse soluzioni, ma sta facendo fatica, perché le caratteristiche dei suoi centrocampisti non gli permettono di fare le solite cose”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.