Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Vincenzo Morabito, agente Fifa. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Ci sono tantissimi allenatori che vincono tanto, senza giocare un calcio bello e piacevole. Portare a casa i tre punti è la cosa più importante. La partita ieri non era semplice. Un momento mentalmente difficile, dove perdi anche Gabbiadini, quindi la vittoria era proprio la medicina che serviva al Napoli. Il Crotone, per carità, non era una corazzata, ma la partita poteva mettersi davvero male. Giudicare la prestazione lascia il tempo che trova. Ieri contava solamente il risultato finale, perché serviva ritrovare morale e fiducia.
Gabbiadini? Non sta attraversando un bel momento. L’anno scorso è stato penalizzato dalla stagione di Higuain, e quest’anno si è sentito scavalcare anche da Milik, in quella che doveva essere la sua annata. E’ un ottimo attaccante, ma non è forse l’attaccante per gli schemi di Sarri. Ha avuto un momento di nebbia, facendo una cosa che non ha mai fatto nella sua carriera. Non multarlo è una scelta di tolleranza che premia la sua costante correttezza in campo. Insomma, non ha mai preso un cartellino giallo in questi anni”.