Il centrocampo azzurro allo Scida visto da Il Mattino:
6 ALLAN Buona prestazione senza squilli, però due gran lanci a Callejon nel primo tempo. Il solito lottatore, non dà mai spazio a Salzano, napoletano di Cardito, mettendolo fuori partita. Col Napoli in dieci per un’ora, il suo apporto diventa essenziale soprattutto nelle ripresa quando il Crotone guadagna campo.
7,5 DIAWARA Amadou mio, love you for ever (come cantava Gilda). Debutto pieno dopo l’apparizione contro il Besiktas. Senso della posizione, giocate semplici, visione del gioco, vigoria fisica. Strepitosa l’azione, nel finale, quando si libera di due avversari dando palla a Giaccherini. 19 anni e la sicurezza di un veterano.
6,5 HAMSIK Prende palla da Diawara e forza la velocità della manovra offensiva. Primo tempo in grande evidenza mandando a lato, dal limite, una palla-gol giocata con la convinzione di fare centro. Cala alla distanza col Napoli in dieci e il Crotone che attacca. Sarri se ne accorge e, dopo un’ora, lo rimpiazza con Zielinski.
5,5 ZIELINSKI Dà il cambio ad Hamsik dopo un’ora di gioco. Il Napoli sta accusando l’inferiorità numerica per l’espulsione di Gabbiadini e il Crotone guadagna terreno. Non ha l’occasione di brillare, sacrificandosi in copertura, un ruolo che non è suo. Tenta un incisivo affondo nel finale, Martella lo ferma in extremis.