E’ intervenuto durante il programma Radio Goal, il tecnico Gigi de Canio, esprimendosi sul Napoli di mister Sarri. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
“Contro il Crotone esistono poche chiavi di lettura. Ad oggi, la neo-promossa in serie a, ha solamente un punto in classifica, percio’ da un punto di vista tattico e di modulo, la componente del Napoli è sicuramente superiore rispetto a quella del Crotone. Dalla loro pero’, la squadra allenata dal tecnico Nicola, puo’ dimostrare tanto, magari grinta, davanti al proprio pubblico e in uno stadio nuovo.
Le ultime tre gare hanno condannato il Napoli. Analizzando il momento intero della squadra, nel suo insieme, occorre dire che sono cambiati molti meccanismi: da Milik a Gabbiadini, falso 9 di Mertens, l’infortunio di Albiol. Insomma, è normale subire un appannamento totale che non appare così drammatico se consideriamo tutti questi fattori. Anzi, aggiungo un’altra cosa. Ritengo che il vero problema del Napoli sia la difesa, perchè l’attacco, se si considerano le azioni da goal, continua a giocare molto bene. E’ possibile che queste gare senza risultato, siano frutto delle tante energie spese nella gara contro il Benfica. Ovviamente, a distanza di un mese, ci si aspettano risposte concrete. Nessuna crisi se non psicologica e incoscia da parte di tutti, dalla quale se ne puo’ uscire con esperienza e capacità di stravolgere le cose”
A cura di Emma Caterino