Bucchioni: “Il gap con la Juve è aumentato. ADL è davvero vicino alla squadra?”

0

Stamane, durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio Crc è intervenuto Enzo Bucchioni, direttore di QS. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli ha commesso un passo indietro sul piano del gioco. Questo è un dato preoccupante. Insomma, mi aspettavo una squadra in difficoltà senza Higuain, ma non con certe cadute prese nell’ultimo periodo. A questa situazione non c’è stato un vero e proprio rimedio da parte di Sarri. Non discuto il suo lavoro, per carità, però, è mancato un po’ di reattività, di elasticità nel cambiare qualcosa e sorprendere in qualche modo gli avversari. Basti pensare che Spalletti ha vinto la partita con una mossa, quella di Florenzi, a emblema che a volte variare un po’ può risultare un’arma importante. In questo momento c’è qualcuno all’interno della squadra che sta venendo meno. Insigne, per dirne uno, è meno sereno dal punto di vista mentale e la sua situazione contrattuale incide indubbiamente sul suo modo di giocare. 

Il Napoli non deve specchiarsi, deve continuare a migliorarsi sempre, giorno dopo giorno, perché il gap con la Juve è aumentato, quindi bisogna subito mettersi a lavoro. La società è presente nei momenti di difficoltà? De Laurentiis è bravissimo nel mettere sù conferenze stampa da film, riempire i giornali per due giorni di seguito, ma è davvero vicino alla squadra? Battere il tempo in questi periodi è fondamentale, sono cose che vanno al di là delle partite.

La Roma ha giocato nel modo classico per mettere in difficoltà il Napoli: chiudersi e ripartire. Queste cose, però, andavano previste e Sarri tarda sempre un po’ nell’arrivare a determinate contromosse. Ripeto: Sarri è un grandissimo allenatore, ma manca di duttilità certe volte. Se non sfondi sugli esterni, cerca di inserire un trequartista e giocare con due punte, visto che stiamo mandando al massacro un giocatore come Gabbiadini”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.