G. Di Marzio: “Tutto il peso dell’attacco ora è su Gabbiadini”

Io credo che Gabbiadini ha bisogno di fiducia, i tifosi lo devono aiutare.

0

Gianni Di Marzio è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni :

Factory della Comunicazione

Tornando alla partita di Bergamo, quale è stato il problema? “Sì io penso che c’è mancanza di personalità, al Napoli manca questo, siamo usciti sconfitti, da questa battaglia di Bergamo, perchè sono mancate le energie mentali, la personalità, e sotto questo aspetto ho sempre detto che siamo carenti, e i giocatori che abbiamo hanno ancora molto da maturare.”

Gabbiadini, ora come dovrà comportarsi? “Guarda io ti dico, che Gabbiadini è un ottimo giocatore, il problema per lui ora è ancora più grande,  perchè ha tutta la pressione addosso, è lui ora a dover fare tutti i gol del reparto offensivo. Ora deve fare i gol che avrebbero dovuto fare 2 attaccanti, e ha tutte le responsabilità, se prima era un’alternativa, ora il giocatore si trova davanti a una realtà diversa, io credo che ora debba cacciare fuori quel carattere che non ha mostrato e il pubblico deve aiutarlo”.

Sei d’ accordo che il problema di Manolo è caratteriale? “Sì è anche un problema tecnico oltre che caratteriale, io credo che Gabbiadini è un esterno alto a destra, quindi non rende come centrale questo è quello che penso. Ma siccome ora il napoli ha bisogno di una prima punta, ora allora deve imparare bene a farlo, sfruttandolo negli uno due per buttare dentro Callejon o Insigne, o lo stesso Mertens. Io penso che se Manolo si entusiasma e trova il gol  dico che può fare bene, perchè oltre la tecnica e la tattica, Gabbiadini ha un problema di carattere”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.