Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Xavier Jacobelli del Corriere dello Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Gabbiadini contestato a me non risulta. Più che altro l’anno scorso ha dovuto fronteggiare un mostro come Higuain e quindi non ha mai giocato quanto desiderava. Manolo per gol fatti e minuti giocati è il miglior giocatore del Napoli. Non capisco questa frenesia nel trovare un assoluto sostituto di Milik. Poi l’infortunio del polacco sembra anche meno grave del previsto. Francamente in questo momento credo che Sarri sia l’unica persona deputata a valutare le giuste contromisure da adottare per sopperire alla mancanza di Milik. Credo che il Napoli abbia tutti i mezzi necessari per sopravvivere a quest’imprevisto. Poi nel giro degli svincolati non vedo nessuno all’altezza degli obiettivi e del gioco degli azzurri. Gabbiadini dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione e riuscirà sicuramente a farlo. Mertens centravanti in alcune partite? Ragioniamo una partita alla volta. Prima c’è la Roma, dopo la sosta nazionale che si sa, porta sempre qualche sorpresa. Sarri saprà sicuramente che alternative abbia il Napoli iattualmente, e il tridente leggero potrebbe rientrare sicuramente in queste soluzioni.
La Roma sa che un risultato negativo al San Paolo le tarperebbe le ali. Hanno da poco superato tutte le difficoltà post-eliminazione Champions, lo scontro Totti-Spalletti, i problemi dirigenziali ecc ecc. Insomma, il ventre molle della squadra è sicuramente la difesa. Sia giallorossi che azzurri sono due squadre che impongono la propria manovra, non che subiscono quella avversaria. Le condizioni fisiche dei giocatori dopo la sosta saranno cruciali”.