Il regalo che non ci voleva…Le conseguenze dell’ infortunio di Milik saranno difficili da gestire. Certo, i bianconeri non ne avevano bisogno…Salvatore Bagni non si illude, ma guai arrendersi!
Quanto perde il Napoli senza Milik in campionato? «Tantissimo, inutile prendersi in giro. In questa fase della stagione, con la Juventus che sta scappando via e dovendo fronteggiare un’emergenza così importante, le conseguenze rischiano di diventare irrimediabili. Vediamo, è tutto da giocare ma io sono il tipo che non s’illude. Il ko di Milik è un regalo pazzesco per i bianconeri. E c’è un altro inconveniente da combattere in ottica scudetto: non dimentichiamo che dopo Natale Sarri perderà per un mese Ghoulam e Koulibaly impegnati in coppa d’Africa».
Dobbiamo rassegnarci già al secondo posto? «Intanto si deve battere la Roma sabato per dare un segnale forte a tutte le rivali. Poi avanti con il massimo sforzo e sacrifici enormi, senza mai arrendersi».
E in Champions? «I ragazzi devono battere il Besiktas nel prossimo match. Con nove punti in tre partite, sarebbero qualificati. Gli ottavi riprenderanno a febbraio, sperando che il polacco sia rientrato. Ma nel frattempo ci sarà stata la sessione invernale di mercato».
Di solito non si fanno grossi affari a inizio d’anno. «Chi ha i bravi giocatori, se li tiene».
Oppure se li fa pagare fior di milioni. «Purtroppo il Napoli è con l’acqua alla gola».
Su quale nome potrebbe orientarsi? «Uno forte da confermare per un paio d’anni».
E se fosse Cavani, che non intende rinnovare con il Psg? «Magari!»
Il Mattino