QM Russia 2018 – L’Albania di Hysaj vuole stupire ancora, parola di De Biasi
Il Corriere dello Sport ha intervistato il commissario tecnico dell’Albania, Gianni De Biasi. L’Albania, nella quale gioca stabilmente l’azzurro Elseid Hysaj, si trova nel gruppo G delle qualificazioni Uefa del prossimo campionato del mondo del 2018. I balcanici si trovano nello stesso gruppo dell’Italia ed attualmente comandano la classifica con 6 punti, 2 in più degli Azzurri e della Spagna. Ilnapolionline.com riporta alcune dichiarazioni di De Biasi pubblicate appunto dal Corriere dello Sport.
De Biasi, vuole ricominciare come all’Europeo con la sorpresa albanese? «Siamo partiti bene, ma dobbiamo affrontare ancora le due squadre più forti del nostro gruppo. Siamo capitati proprio male, con gli azzurri e gli spagnoli. Ci sono altri gironi molto meno complicati del nostro».
Cosa è cambiato rispetto all’Albania dell’Europeo? «Non abbiamo più Cana, il nostro capitano, che ha chiuso con la Nazionale. E anche contro la Spagna ci mancheranno Ajeti, il migliore in campo contro la Macedonia, e Sadiku, l’attaccante che in Francia aveva segnato il gol storico contro la Romania».
Crede davvero di poter dar fastidio a Italia e Spagna? «Credo che possiamo continuare a crescere. Conosciamo le difficoltà che ci aspettano, ma vorrei anche ricordare che solo pochi mesi fa abbiamo battuto il Portogallo poi campione d’Europa e la Francia poi vice campione d’Europa».
Con l’Albania l’ha affrontata a Genova in un Marassi tutto albanese e per poco non ha fatto uno scherzetto a Conte. «Ma quella era un’amichevole. Il 24 marzo sarà tutto diverso».
La Redazione