[ Ligue 1 – 8/a giornata ] – Balotelli show, prima porta in vetta il Nizza e poi si fa espellere.

Nelle altre gare ritorna al successo il Lione, che regola il Saint Etienne. Solo pari per il Marsiglia sul campo dell'Angers.

0

Si completa con le sfide della domenica l’ottavo turno di Ligue 1. Si parte nel primo pomeriggio con il Marsiglia che non dà continuità alla bella vittoria contro il Nantes, impattando nuovamente sul campo dell’Angers. Eppure questa volta a passare in vantaggio è stato l’OM, che con Thauvin al 64′ trova il gol che spezza in due la partita. Ma quando ormai il successo sembrava cosa fatta, gli uomini di Franck Passi si fanno beffare da Capelle, che con un guizzo approfitta di una disattenzione della difesa ospite per inchiodare il punteggio sull’1 a 1. Qualche ora dopo il Nizza batte 2 a 1 il Lorient e torna in vetta alla classifica dopo otto giornate. Ancora una volta è Mario Balotelli l’uomo decisivo nel bene e nel male; l’ex attaccante del Milan prima inventa un gran gol all’86’ con un tiro a giro dal limite dell’area che pesca il sette, poi in pieno recupero si fa cacciare per doppia ammonizione. Poco male per i rossoneri, che comunque arrivano alla sosta di ottobre al comando con 20 punti, uno in più del Monaco e ben quattro dal Paris Saint Germain. A chiudere il programma la vittoria del Lione nel posticipo serale, tornato al successo regolando il Saint Etienne. A decidere la sfida i gol di Darder e Ghezzal che non lasciano scampo ai ” Verds ”, ritrovando prima della sosta gol e bel gioco.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Rennes – Guingamp 1 – 0; Diakhaby 90+1′ (R)

Paris Saint Germain – Bordeaux 2 – 0; Cavani 3′, 30′ (P)

Nantes – Bastia 1 – 0; Stempinki 18′ (N)

Metz – Monaco 0 – 7; Lemar 7′ (M), Germain 23′ (M), Silva 39′ (M), rig Fabinho 68′ (M), Carillo 72′, 83′ (M), Boschilia 89′ (M)

Lilla – Nancy 1 – 0; Eder rig 75′ (L)

Dijon – Montepellier 3 – 3; Ninga 18′, 25′ (M), aut Jourdren 39′ (D), Ninga 58′ (M), aut Vanden Borre 81′ (D), Riviere 90′ (D)

Caen – Tolosa 1 – 0; rig Santini 64′ (C)

Angers – Marsiglia 1 – 1; Thauvin 64′ (M), Capelle 90+3′ (A)

Nizza – Lorient 2 – 1; Ricardo 11′ (N), Moukandjo 61′ (L), Balotelli 86′ (N)

Lione – Saint Etienne 2 – 0; Darder 41′ (L), Ghezzal 88′ (L)

CLASSIFICA: Nizza 20 pt; Monaco 19 pt; Paris Saint Germain 16 pt; Tolosa 14 pt; Lione, Bordeaux, Rennes, Metz 13 pt; Saint Etienne 12 pt; Guingamp 11 pt; Bastia, Angers, Caen 10 pt; Marsiglia 9 pt; Dijon, Marsiglia 8 pt; Montepellier, Lilla 7 pt; Lorient 6 pt; Nancy 5 pt.

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.