Sarri come Guardiola: corsa, dribbling, assist e reti

0

Al recente vertice di Nyon tra gli allenatori più titolati d’Europa lui non c’era. Maurizio Sarri conta di presentarsi al più presto a questo annuale appuntamento, per confrontarsi con colleghi che hanno bacheche ricche di trofei. Intanto, il suo calcio viene sempre più ammirato, anche oltre confine. Lo stile è avvicinato a quello di Guardiola, ma non si tratta di sterile tiki-taka: non vi è compiacimento nel gioco, Sarri pensa anzitutto a mantenere gli equilibri e a verticalizzare.

Factory della Comunicazione

Sarri

Il maggiore numero di reti su azione (63) è stato segnato su cross dalla fascia laterale, con un incremento del 24 per cento rispetto alla stagione 2014-2015. Lo studio dell’Uefa evidenzia anche come sia sempre più difficile andare a segno con i cosiddetti passaggi filtranti appunto per lo sbarramento che c’è sui campi, non soltanto italiani. Gli esterni rappresentano una grande risorsa per il Napoli, squadra sempre più moderna ed europea. Fonte: IL Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.