Gli azzurri di difesa – Insuperabile Ghoulam, bene “il debuttante” Maksimovic, perforante Kalidou!

0

REINA 6,5 In difficoltà sul cross basso di Semedo (Callejon spazza via), poi grande parata su Mitroglou (9’) nell’inizio del Benfica a tutto gas. Para e ripara. Quelli del Portogallo san ballar la samba, essendo molto in gamba con due gol lo feriron.
Continua la prestazione in serie con grande sicurezza, da pret-à-portier. Urla alla vittoria: serata di gola.

Factory della Comunicazione

HYSAJ 6 Pizzi e vase non fanno pertose. Un terzino littore: protegge la fascia (fascia littoria) e cattura gli invasori. Difende e attacca, morde e fugge. Fast football. Non ha sempre lo stesso avversario da marcare (Carrillo resta lontano), ma non perde la bussola. Favorito dai raddoppi difensivi di Callejon, l’albanese va avanti con decisione. La solita grinta.

ALBIOL sv Deve rinunciare all’esame di greco, ligio alla consegna di fermare Mitrogloua tutti i Kostas, perché si fa male dopo una disperata rincorsa per intralciare la discesa di Grimaldo. Si accascia, non ce la fa. Deve uscire (11’) dall’ inferno degli assalti del Benfica che piomba in attacco con una girandola di uomini, senza punti di riferimento e velocissimi.

KOULIBALY 7 Black&Decker difende e perfora. Comincia alla grande giocando di anticipo, poi di fisico. L’attacco del Benfica non dà punti di riferimento (unica vera punta Mitroglou), ma Kalidou c’è sempre dove bisogna sbrogliare una situazione di pericolo, dove deve sventare gli assalti del Benfica. Va persino nell’area portoghese a rubare palla!

GHOULAM 7,5 L’ala è fuggita e io muoio disperato. L’ala è il terzino Semedo che scende continuamente, poco inseguito da Mertens. Si dispera per mezz’ora, poi prende il sopravvento. Suo il corner per il vantaggio di Hamsik. Campione di
motocross: corre e mette otto palloni in area. Si perde Salvio sul gol. Unica macchia di una grande serata

MAKSIMOVIC 6,5 Subito in campo (11’) per l’infortunio di Albiol. Non spazza come nel Torino, ma gioca la palla rischiando. Questo fa fin quando il Napoli è in controllo della partita (pur soffrendo). Poi spazza via con decisione e, nel finale, stronca
due tentativi di Mitroglou. Debutto soddisfacente.

Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.