Bellezza e magia: è la notte Champions del Napoli!

0

Una notte magica in cui il Napoli si sbarazza del Benfica, campione di Portogallo. San Paolo stracolmo che si conferma bunker.
Super Marek, dopo il gol numero 100, trova anche il 101. Gol d’importanza capitale perché sblocca la sfida. Di testa, sul calcio d’angolo pennellato alla perfezione da Ghoulam. La prova dello slovacco è sublime non solo per la rete, le sue giocate sono sempre illuminanti.
Debutto Maksimovic, Albiol si ferma per un problema muscolare dopo dieci minuti: azione che porta al tiro Mitroglou e alla grande parata di Reina. L’ex granata subito sicuro negli interventi e decisivo in una chiusura dal limite.
Furia Ghoulam. L’algerino trova sempre il tempo giusto per inserirsi e arrivare al cross. Le azioni offensive azzurre arrivano soprattuto sulla sinistra e grazie alla sua spinta, però funziona anche la variante a destra con gli inserimenti a sorpresa di Hysaj alle spalle di Callejon. Bravo a dirigere il traffico Jorginho, in crescita, che si macchia di un unico grave errore.
Ritmo e intensità Subito partita vera, atmosfera da Champions, ritmo e intensità: Napoli e Benfica non buttano mai via il pallone e giocano a un tocco. Manovra rapida e verticalizzazioni, tutte e due le squadre cominciano in orizzontale ma appena possono puntano subito a sfruttare la profondità. Due squadre che giocano al calcio. Nella ripresa gli azzurri si esaltano e
il Benfica crolla di schianto. Gol e fiammate azzurre, gue guizzi portoghesi, ma la notte è azzurra: il Napoli tra le stelle di Champions. (Tratto Da Il Mattino)

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.