Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Pierluigi Pardo di Premium Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Contento per Hamsik. Mi sembra essere tornato un giocatore di livello grazie a Sarri. Il Napoli quest’anno è molto forte, sta confermando le mie idee di precampionato. Davanti c’è solo la Juve, quindi è chiaro che ogni punto perso pesa. Gli unici due pareggi rimediati ci sono stati degli errori arbitrali, ma al momento l’unico problema del Napoli sia il fatto che esista la Juve. Se uno pensa alla storia del Napoli, questo è uno dei momenti più belli e ventimila spettatori allo stadio sono pochini. De Laurentiis è un grandissimo presidente, ma a volte nei rapporti con il tifo si perde un po’ in un bicchiere d’acqua. Se non fa le curve a 40 euro, ma ribalta il concetto con un’operazione simpatia per ripopolare lo stadio, magari riesci a riacquistare un po’ di fiducia dai tifosi. E’ chiaro che deve sempre puntare a massimizzare qualunque profitto possibile.
Il Napoli senza Higuain non gioca meglio, ma continua a grandissimi livelli. Insomma, stiamo parlando di quel mostro lì, è chiaro che è sempre meglio averlo con che contro. E’ stato un rapporto di aiuto reciproco: il Napoli aiutava il Pipita, il Pipita aiutava il Napoli. Adesso c’è Gabbiadini mentre l’argentino dovrà aspettare il massimo della propria forma per essere titolare indiscutibile nella Juventus.
Gabbiadini è un giocatore duttile, ma rimane una seconda punta. Non è uno specializzato, che può fare egregiamente cose diverse, senza però eccellere in qualcosa in particolare. Sarri lo vede come centravanti anche per problemi di spazio, visto gli esterni offensivi a disposizione del Napoli. In altre realtà, potrebbe essere tranquillamente titolare in un tridente offensivo, come giocatore largo a destra. Adesso si sta ricostruendo una felicità dopo una stagione dove ha visto poco il campo, quindi il Napoli deve tifare per lui perché può dare tanto. La società poi si sta muovendo benissimo con i rinnovi. Sta costruendo un futuro, vero e proprio. C’è qualche crepa nella comunicazione, soprattutto con la tifoseria. Poi il misunderstanding con Sarri, mi convince poco, francamente. I panni sporchi andrebbero lavati in famiglia, senza aprire casi mediatici. C’è elettricità tra allenatore e De Laurentiis. Però, dal punto di vista finanziario, il Napoli si sta muovendo come nessuno in Italia. Quindi grande lavoro sulla parte economica, ma sulla parte comunicativa c’è tanto su cui lavorare”.