Padovan: “Sarri tecnico dai ‘piedi di piombo’: estrema cautela nell’inserire i nuovi”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli ad oggi gioca meglio della Juventus. I bianconeri sono in un momento strano, dove la forma non è il massimo. Contro il Sassuolo sembravano all’apice, invece contro Inter e Palermo hanno sofferto molto nel costruire, facendosi dominare dagli avversari. Il problema sembra essere il centrocampo, dove manca fluidità e sono un po’ corti nel reparto. Il Napoli ha qualcosa in più nella qualità e nell’organizzazione di gioco e sarà una bella lotta cercare di capire chi alla fine riuscirà a spuntarla.

Sarri è un allenatore che preferisce giocare la sua stagione con 14-15 giocatori e quindi è uno che procede sempre con i piedi di piombo. Ciò che dice riguardo i nuovi acquisti è vero da una parte, cioè molti sono arrivati all’ultimo, si sono allenati poco eccetera, eccetera. Dall’altra, la sua tendenza a restringere la rosa è evidente in questi anni. Non credo comunque che esistano allenatori autolesionisti che spremono i propri giocatori, mettendo a repentaglio i titolari a sua disposizione. Semplicemente, Sarri vuole portare a rodaggio completo i nuovi acquisti per poi inserirli perfettamente all’interno delle sue rotazioni”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.