PRIMAVERA -Lazio-Napoli 2-3, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

0

Il Napoli di Saurini vince contro la Lazio e bissa il successo di campionato contro il Cesena. La sfida è davvero equilibrata, anche se a fare la gara sono gli azzurrini dove con Russo e Liguori mettono in difficoltà i padroni di casa. La squadra di Bonatti alla prima occasione sblocca al gara, cross dalla sinistra di Rezzi e Bezzicheri che batte Shaeper. I partenopei però non si arrendono e pareggiano dopo un minuto, spunto a sinistra di Negro, cross nell’area piccola e Liguori mette la sfera in rete. Il Napoli prende coraggio e ribalta il punteggio, lancio di Granata e Negro con un pallonetto supera Borrelli. I padroni di casa sfiorano il pareggio, Rossi si presenta davanti a Shaeper ma il portiere azzurro si supera d’istinto.  Ad inizio ripresa la Lazio pareggia, lancio da centrocampo per Rossi che con un lob supera Shaeper ed è 2-2. Gli azzurrini continuano a giocare, vanno vicini alla terza rete con Liguori, palla che finisce di poco fuori e con Russo di testa Borrelli si supera. Il gol è nell’aria e lo realizza Negro, lancio di Otranto, il bomber azzurro supera il portiere biancoceleste e deposita la palla a porta vuota. Nonostante il recupero i partenopei non rischiano il pareggio anzi sfiorano la quarta rete con Granata e finisce con un successo davvero prezioso ai fini della classifica. Ecco le pagelle della sfida di Roma

Factory della Comunicazione

Shaeper 6,5 – Il Napoli ha vinto anche grazie al suo portiere che nel finale di primo tempo si supera sul tiro di Rossi. Il resto della gara dell’estremo difensore partenopeo mostra sicurezza nelle prese alte e nulla può sulle reti dei padroni di casa.

Schiavi 6 – Se si esclude che sull’azione del gol si è fatto sorprendere, per il resto la gara del terzino destro è stata diligente. Concede poco ai suoi avversari e riscatta la prova di Kiev.

D’Ignazio 6,5 – Il terzino sinistro anche oggi ha confermato di aver iniziato con il piede giusto. Come sempre si spinge in avanti e in difesa davvero attento senza commettere errori.

Otranto 6,5 – Il regista azzurro non solo controlla la mediana avversaria con estrema disinvoltura, ma effettua lanci taglienti e precisi che mettono in difficoltà la squadra di casa. Splendido ad esempio il passaggio che porta alla rete di Negro. Quando sta bene fisicamente è difficile da tenere a bada.

Lasicki 6 – Da tempo che il difensore polacco non giocava con la squadra Primavera, ma ha giocato tutto sommato una sfida positiva. A tratti soffre anche la durezza del campo, ma alla distanza ha fatto vedere di aver acquisito la giusta esperienza.

Granata 6,5 – Nella seconda rete azzurra c’è la sua impronta, lancio da centrocampo e Negro con un lob supera Borrelli. Come con il Cesena vince i duelli aerei anche se sul gol non c’è stata intesa con Lasicki. Gara tutto sommato più che sufficiente.

Russo 6 – Nella prima frazione è stato davvero incisivo, la retroguardia della Lazio non ha trovato le giuste contromisure e conferma i progressi mostrati contro il Cesena. Mezzo voto in meno per la rete non realizzata sul 2-2, ma con il tempo si leverà anche la soddisfazione della rete personale. (Daddio s.v.)

Mattera 6 – Era la sua prima gara da titolare con la maglia del Napoli e tutto sommato non ha sfigurato contro una squadra che fisicamente poteva metterlo in difficoltà, prova sufficiente. (De Simone 6 – Rispetto alla gara contro il Cesena è entrato con un piglio più deciso, pochi errori in fase difensiva e in avanti si propone con una discreta continuità)

Negro 7,5 – L’attaccante che lo scorso anno aveva realizzato 22 reti era atteso da una prova importante contro la Lazio è l’ha superata a pieni voti. Non solo confeziona l’assist per l’immediato pareggio di Liguori, ma realizza la doppietta che vale tre punti in casa dei biancocelesti, bestia nera ormai conclamata per il classe ’98.

Acunzo 6 – Il numero 10 azzurro ha effettuato buoni lanci da centrocampo per scavalcare la difesa avversaria e ci ha messo la giusta grinta nei momenti chiave della gara senza mai risparmiarsi. Può fare di più ma oggi ha giocato una gara attenta e diligente.

Liguori 7 – Le incursioni dell’esterno destro azzurro sono state letali per la Lazio, ha davvero fatto la differenza, pareggiato subito una gara che si stava mettendo non bene ed ha proseguito con le sue sgroppate. Nella ripresa sfiora la doppietta personale, palla a fin di palo. (Della Corte 6 – Splendido il cross dove per poco Russo non segna di testa, poi prosegue con passaggi per De Simone e anche bene in fase difensiva. E’ entrato con la testa giusta come voleva Saurini)

All. Saurini 6,5 – Dopo la gara di Kiev voleva da parte della squadra una reazione di carattere e gli azzurrini lo hanno accontentato. Non solo un successo che alla lunga è stato meritato ma a tratti un bel gioco su un campo non perfetto. Primo posto e carattere cosa volere di più?

Lazio: Borrelli 5,5, Spizzichino 5,5 (Ramon Muzzi s.v.), Ceka 5, Miceli 5,5, Petro 5,5; Bezziccheri 6, Bari 5,5 (Hassan 5,5), Folorunsho 5 ; Rezzi 6,5, Rossi 6,5, Ennali 6 (Spurio 5,5). A disp.: Alia, Spiezio, Dovidio, Spurio, Beqiri, Muzzi, Yavorcic, Hassan. All. Bonatti 5

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.