Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Furio Focolari, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Milik si è integrato benissimo, molto forte caratterialmente e tecnicamente. Mi è piaciuto che Sarri abbia subito chiarito che non si debbano fare paragoni con il passato. Staremo a vedere, lui attualmente ha dimostrato di essere un grande finalizzatore, vediamo se riuscirà anche ad essere protagonista come creatore di occasione. L’importante è restare con i piedi per terra. Milik non è stato pagato poco, quindi questo ci fa capire la volontà di investire sul ragazzo. Una cosa da tener presente, poi, è che il CT della Polonia ha cambiato modulo per far giocare Milik e l’altro centravanti è un certo Lewandowski. E’ un giocatore che se gli metti un pallone giusto, lo realizza. Sono convinto che farà tanti gol. Sarri non voleva Bacca perché non fa lavoro di sacrificio. Il polacco non è solamente predisposto, invece, a farlo, ma è anche portato.
Il Napoli è l’unica vera seconda forza del campionato. La Roma è troppo discontinua, l’Inter è inguardabile e ho notizie che possa cambiare allenatore. Se entro la prossima sosta della nazionale le cose non si aggiusteranno, Da Boer va via per dare spazio ad un clamoroso rientro, quello di Fabio Capello. Sarri a volte parla a sproposito, è un po’ sboccato e trascende spesso nel vittimismo, però, sa di calcio come pochi. Prevedo che nel giro di 6-7 settimane Allan e Zielinski diventeranno titolari inamovibili. Il Napoli ora ovunque va in campionato, sa di essere più forte degli avversari, quindi questi recuperatori di pallone ti servono fino ad un certo punto. Gli azzurri si devono juventinizzare”.