PRIMAVERA – Napoli-Cesena 1-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Per gli azzurri decide il capitano Antonio Granata

0

Esordio vincente da parte del Napoli di Surini, sconfitto il Cesena per 1-0 e senza soffrire più di tanto. La partita è controllata dagli azzurrini, D’Ignazio e Russo spingono all’inizio sul lato sinistro e Negro si prende la squadra sulle spalle. La punta partenopea sfiora il vantaggio, tiro che finisce sull’esterno della rete. La rete è nell’aria e la realizza il capitano Granata stacco imperioso e Fantini è battuto. Gli ospiti, se si esclude un quasi autogol del capitano sul punteggio di 0-0, per il resto poco da segnalare della compagine ospite. Nel finale il portiere ospite si oppone sul tiro di Liguori che ha spesso spinto sulla destra a metà primo tempo. Nella ripresa D’Ignazio evita il pareggio, salvando sul tiro di Pregnolato. La partita è gestita dal Napoli di Saurini che sfiora il raddoppio con Acunzo su punizione e su un tiro a giro di Russo, finito fuori di un soffio. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida di Sant’Antimo.

Factory della Comunicazione

Shaeper 5,5 – Era all’esordio con la Primavera di Saurini ed è apparso indeciso su un’uscita su un calcio di punizione e non convinto con i piedi. Meglio nella ripresa dove in presa alta vince alcuni duelli anche se ad inizio ripresa rischia grosso, lo salva D’Ignazio.

Schiavi 6,5 – Mostra grinta in fase di recupero e spinge sulla destra con Liguori. Si dimostra attento in difesa e gioca anche in attacco quando viene chiamato in causa. Prova davvero positiva la sua.

D’Ignazio 7 – Se oggi il Napoli ha ottenuto il successo casalingo il merito va al numero 3 azzurro che salva sulla linea sul tiro di Pregnolato. Per il resto si fa vedere spesso sulla fascia sinistra e si trova bene con Russo. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Otranto 6,5 – Il numero 4 azzurro in cabina di regia ha disputato una gara attenta e diligente. Tiene in scacco il centrocampo del Cesena e con il passare dei minuti prende sempre più coraggio e comincia ad impostare con la giusta continuità. Giocatore importante per le geometrie azzurre.

Granata 7 – Il capitano del Napoli decide la sfida con un imperioso stacco di testa, ma per tutta la gara è stato deciso nei duelli aerei e ci mette la faccia in molte situazioni. Prestazione davvero eccezionale e gli attaccanti avversari non sanno come superarlo.

Milanese 6,5 – Oggi aveva di fronte Ruffini del Cesena ma è apparso sicuro di se senza commettere sbavature. Il giallo era necessario per evitare azioni di contropiede ospite. Partita più che sufficiente la sua.

Russo 6,5 – Nel primo tempo l’esterno sinistro non sbaglia un’azione e anche nei passaggi. La difesa avversaria non sa come controllarlo e si intende con i compagni d’attacco. Cala nella ripresa anche se sfiora la rete personale, tiro fuori di un soffio.

Basit 5 – Il neo acquisto arrivato dal Carpi non è ancora entrato nei meccanismi del Napoli. Ci mette la volontà ma sembra ancora in ritardo di condizione e appare in alcuni frangenti macchinoso nell’impostare. (De Simone 5,5 – Entra in campo e avrebbe l’occasione per segnare ma invece passa al compagno di fascia, poi non riesce ad esprimersi come di solito fa. Poteva sfruttare meglio il finale di gara con gli spazi concessi dal Cesena)

Negro 6,5 – Nel primo tempo l’attaccante azzurro si porta la squadra sulle spalle, corre, tiene palla e lancia i compagni in contropiede. Avrebbe meritato il gol, cala nella ripresa e il mister lo sostituisce per preservarlo in vista di Kiev in Youth League. (Conte 5,5 – Non gli arrivano molti palloni giocabili questo è vero, ma non riesce a incidere come il mister gli aveva chiesto. Forse non è la classica prima punta, col tempo avrà le occasioni per dimostrare tutto il suo valore)

Acunzo 5,5 – Ci prova a fare l’ultimo passaggio per i compagni di squadra ma non sempre riesce nella giocata. Meglio nella ripresa dove sfiora la rete su punizione ma è mancato in continuità.

Liguori 6,5 – Il Napoli all’inizio ha spinto sulla sinistra con buoni risultati, ma quando ha coinvolto il numero 11 partenopeo le occasioni sono venute anche dal lato destro. Va per bene due volte vicino alla rete personale e finchè regge fisicamente gioca una partita positiva. (Della Corte 6,5 – Il suo ingresso porta grinta e iniziative. Si procura tre punizioni e un giallo avversario. Impreciso solo su un retropassaggio ma non porta a nulla di pericoloso alla squadra)

All. Saurini 6,5 – Il mister oggi si aspettava segnali confortanti dopo un’estate di buone prestazioni anche con squadre di serie D e per un’ora le ha avute. La squadra ha tenuto il campo, correndo un solo rischio in 90 minuti e sfiorando anche a più riprese il raddoppio. Martedì c’è la Youth League e il Napoli vorrà fare sicuramente bella figura.

CESENAFantini 6, Dondini 6, Garattoni 5, Salcuni 6, Farabegoli 6, Cavallari 5,5, Soumahin 6 (Pompei 5,5), Conti 5 ( Setola 5,5), Pregnolato 5,5, Kondic, Ruffini 5( Tommasini 5). All. Angelini 5,5

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.