G. Elia: “Diamanti alla Totti per il Palermo; De Zerbi ha chiesto una squadra coraggiosa votata al gioco”
De Zerbi sceglie il bel gioco, il Palermo attaccherà
Giorgio Elia é intervenuto nel corso della trasmissione Marte Sport Live, queste le sue dichiarazioni :
Cosa ci dici dell’umore della città di Palermo? “Il Palermo ha avuto 2 facce in questa settimana , la rabbia per il nuovo cambio di guida tecnica, ricordiamo che Ballardini aveva già spiegato di non essere felice del mercato, senza attaccante, così alla fine, quando il calciomercato si è chiuso, lui si è dimesso; poi la seconda parte di Palermo, e cioè la parte dell’interesse per DeZerbi, che fa il salto dalla Lega Pro alla serie A, e l’interesse per il suo carattere peperino, che subito ha dimostrato, e per il suo voler esprimere un calcio globale offensivo, allenatore da 4 3 3″.
Diamanti è il crack del Palermo? “Sì, Diamanti dovrebbe essere il perno, giocare alla Totti per dire, con 2 giovani veloci al suo fianco, che provano a sfruttare la loro esplosività fisica per arrivare alla conclusione dopo le invenzioni di Diamanti”.
Come proporrà la squadra De Zerbi? “Ha detto che vuole una squadra coraggiosa e sicuramente non una squadra arrendevole, soprattutto perchè proporrà di sicuro un 4 3 3 e quindi squadra spregiudicata e aperta, votata sicuramente al gioco”.