Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Pietro Lo Monaco.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”
“Il Napoli ha una grande rosa anche molto importante. Direi che da un punto di vista generale, ha fatto lievitare il livello della rosa. Adesso ha dei ricambi molto più di livello rispetto a quelli che sono andati via. Il punto interrogativo che ci poniamo tutti è come si possa rimediare alla partenza di Higuain.
Il Napoli ha un fatturato intorno ai 120 milioni senza considerare la Champions, in quel caso bisogna considerare 40/50 milioni di euro in più. Quello che manca al Napoli sono le strutture, e soprattutto il settore giovanile. Alcune società come Real Madrid e Barcellona investono tanto sul settore giovanile che per loro rappresenta una vera risorsa. Tutte queste cose migliorano l’appeal di questa squadra dopo che in estate alcuni calciatori si sono permessi di rifiutare il Napoli per andare in altre squadre.
La Juve ha operato in questo mercato in maniera eccellente in ottica europea, il Napoli invece ha preso giovani futuri campioni. Rog ad esempio è un buon giocatore, ma non un grande giocatore, lui giocava nella Dinamo Zagabria che gioca nel campionato croato che sfiora il ridicolo, e a volte non era neanche titolare. Sicuramente è un giocave con buone prospettive. Non possiamo paragonare il giovane calciatore al primo anno di Serie A con un Dani Alves e tanti altri ancora. La vera stella del calcio croato è stata acquistata dalla Juventus ed è Pjaca”.