Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il ragazzo ha rifiutato la convocazione in Nazionale per allenarsi in maniera forte queste due settimane. Emanuele ha voglia di giocare e starà Sarri valutare la sua condizione fisica e scegliere se convocarlo o meno per Palermo. Che percentuali darei al suo rientro domenica? Direi l’80%, sono ottimista. La sua grande forza è la duttilità tattica e la predisposizione al lavoro di squadra. Le sue partite migliori le ha fatte da mezz’ala, ma vedremo in questo Napoli che collocazione avrà.
Vedo il ragazzo con una grandissima voglia di giocare, una voglia che non vedevo da tempo. Parte da sottovalutato, come sempre nella sua storia. Non è molto citato dai giornali, a volte viene snobbato dagli esperti, ma questo è solo un motivo in più di carica. Sarri, un mio grande amico, l’ha voluto fortemente, così come Giuntoli. Pagare Giaccherini un milione e mezzo è un portafoglio pieno trovato in terra. Spero che venga riconosciuto come il miglior affare del Napoli moderno.
Sarri da quando ha iniziato ad allenare, sin dalle categorie più basse, era noto per come organizzava le difese. E’ un problema che non mi preoccupa, perché Maurizio risolverà facilmente quest’affanno”.