Se l’Italia fatica in Israele c’è chi nello stesso girone G incanta e diverte a suon di gol. Debutto agevole per la Nazionale spagnola, che dopo l’ottima prova in amichevole contro il Belgio, travolge con un punteggio più che tennistico il malcapitato Liechtenstein. Inizia con un roboante 8 a 0 l’era di Julen Lopetegui, che dopo aver guidato l’Under 21 al titolo europeo nel 2013, è stato promosso nella nazionale maggiore, ereditando il testimone dall’uscente Vicente Del Bosque. Tutto facile per le ” furie rosse ”, che allo Stadio Reino de Leon passeggiano contro quella che è la vera e propria matricola del girone. Un gol di Diego Costa chiude la prima parte di gara a favore dei padroni di casa, che poi nella ripresa si scatenano. Doppietta di Silva, doppietta di Morata ( appena entrato in campo ), gol di un indemoniato Vitolo, Roberto e ancora Diego Costa, dilagando così nel finale.
In casa Napoli ritorno in Nazionale positivo, ma privo di minuti per Pepe Reina, che già dalla prossime ore raggiungerà mister Sarri e i compagni a Castelvorturno per preparare il match di sabato contro il Palermo.
Ecco il tabellino e i marcatori del match:
SPAGNA ( 4 – 2 – 3 – 1 ): De Gea; Roberto, Pique, Ramos, Alba; Busquets, Koke; Vitolo, Alcantara, Silva; Costa.
Allenatore: Julen Lopetegui
LIECHTENSTEIN ( 4 – 5 – 1 ): Jehle; Goppel, Kaufmann, Polverino, Rechsteiner; Burgmeier, Buchel, Wiesel, Buchel, Salanovic; Hasler.
Allenatore: Rene Pauritsch
Ammoniti: Kaufmann (L), Polverino (L), Hasler (L)
Espulsi: Nessuno
Stadio: Stadio Reino de Leòn
Arbitro: Lee Evans
Marcatori: Costa 10′ (S), Roberto 55′ (S), Silva 59′ (S), Vitolo 60′ (S), Costa 67′ (S), Morata 82′, 84′ (S), Silva 90+2′ (S)
A cura di Luigi Tramontano