Champions – Barcellona, ecco l’ allenatore, la mentalità ed i voti

0

L’ALLENATORE:

Factory della Comunicazione

LUIS ENRIQUE –  Non ha dovuto inventarsi molto: la rivoluzione lo aveva preceduto. Però Luis Enrique è stato capace di rigenerare un ambiente che pareva a fine ciclo, ed è riuscito a ottenere il massimo dal suo tridente dei miracoli. L’idea della nuova stagione è inserire Arda Turan, deludente l’anno scorso, proprio in attacco, in attesa che Neymar tornasse dall’Olimpiade. La vera sfida sarà arrivare alla massima condizione in primavera.

barcellona

LA MENTALITÀ – Otto campionati vinti nelle ultime dodici stagioni, due di fila negli ultimi due ma anche l’eterno confronto con il Real Madrid, che con la Champions alzata a maggio ha messo in ombra il titolo di Liga blaugrana. Sarà di certo uno stimolo in più per un gruppo che ha vinto tutto e che deve sempre trovare un motivo per continuare a vincere. Non è facile come a volte può sembrare: Dani Alves se n’è andato anche per questo

I VOTI

8  DIFESA –  Perso Dani Alves, ma intanto Piqué e Mascherano sono una garanzia. E ora c’è pure Umtiti

9  CENTROCAMPO – Reparto collaudato, ora pure la qualità di Gomes e Denis Suarez: Iniesta ha un anno in più…

10  ATTACCO –  Serve dire altro? Sì: Arda funziona nel tridente e Alcacer, finalmente l’alternativa al centro

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.