AMICHEVOLE – Hertha Berlino-Napoli 1-4, i top della compagine azzurra

Mertens e Hamsik in serata di grazia in terra tedesca

0

Il Napoli conferma di essere in un buon momento di forma in estate e vince a Berlino per 1-4. Dopo una prima frazione incerta, meglio i tedeschi all’inizio e vantaggio meritato con la rete di Ibisevic. Gli azzurri non si arrendono e pareggiano con Hamsik, splendida rete del capitano. Nella ripresa i partenopei vanno a segno con Callejon, prima marcatura di Milik e infine cucchiaio di Mertens.

Factory della Comunicazione

Koulibaly 6,5 – Il senegalese, rispetto alla con il Monaco, è apparso più reattivo in difesa, bene in fase di copertura e controlla gli attaccanti tedeschi. Ottimo il suo intervento in spaccata su Allagui.

Hysaj 6,5 – Il terzino destro albanese gioca bene sia in fase di copertura che in quella di spinta. Mostra ormai una buona sicurezza, dimestichezza nel reparto e Sarri non può farne a meno.

Hamsik 7 – La prestazione del capitano azzurro è da incorniciare, splendida rete di tacco e come sempre lanci illuminanti per i compagni d’attacco. Ad un certo gioca nel ruolo di regista e non se la cava male. Sempre più leader della squadra.

Callejon 6,5 – Lo spagnolo si sblocca in zona gol, nell’ultima amichevole in una gara che come spesso gli capita gioca in difesa e no disdegna la fase offensiva. Nella ripresa va in gol con il solito taglio centrale e come sempre va in difesa. Instancabile.

Milik 6,5 – Nella ripresa l’ex dell’Ajax entra al posto di un Gabbiadini apparso meno pimpante rispetto alla gara col Monaco. Il calciatore polacco dimostra già una buona intesa con i compagni d’attacco. Nel finale rete e assist per Mertens, niente male davvero.

Mertens 7 – L’ingresso del belga ha regalato alla squadra quel dinamismo per allargare il gioco e anche il risultato. Sfiora la rete personale e nel finale manda in gol Milik prima di siglare la rete con un bel “cucchiaio”.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.