In campionato, si cambia, come derby ce ne è solo uno. Ecco chi accede alle final eight

0

Ha tolto i veli anche il campionato Primavera che nella stagione 2016/17 dovrà eleggere chi prenderà il posto della Roma dell’immarcescibile Alberto De Rossi, campione d’Italia e del Torino guidato dall’emergente Moreno Longo, (salito in serie B sulla panchina della Pro Vercelli) che ha vinto la Supercoppa di categoria. Un campionato che vede le “solite” big partire vestendo i panni delle favorite, ma anche privo dei derby Roma-Lazio e Inter Milan, mentre è rimasto quello di Torino con i bianconeri decisi a riscattare le amarezze di una stagione dove hanno perso la finale scudetto ai rigori (7-6) dopo i tempi supplementari (1-1) e la finale della Supercoppa cedendo all’Inter di Stefano Vecchi capace di imporsi (1-0 e 2-1) in entrambe le sfide. Per la prima volta i gironi sono stati formati con il criterio del ranking delle precedente stagione seguendo l’ordine, la prima nel girone A, la seconda nel B e la terza nel C. Continuando a serpente, quarta C, quinta B, sesta A. Confermato il regolamento della precedente annata, le prime due di ogni girone alle final eight. Ai play off le terze e le quarte e le due migliori quinte. Poi nella stagione successiva (2017/18) i tre gironi saranno: uno di Eccellenza, con le prime 4 di ogni girone del campionato 2016/17 per 12 posti, altri quattro posti per le meglio classificate dei tre gironi.

 

Factory della Comunicazione

GIRONE A: Brescia, Cesena, Fiorentina, Verona, Latina, Lazio, Milan, Napoli, Perugia,Sampdoria, Spal, Spezia, Trapani, Vicenza.

GIRONE B: Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Carpi, Chievo, Cittadella, Empoli, Juventus, Pescara, Pro Vercelli, Sassuolo, Torino, Udinese.

GIRONE C: Atalanta, Bologna, Cagliari, Crotone, Frosinone, Genoa, Inter, Novara, Palermo, Pisa, Roma, Salernitana, Ternana, Entella.

Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.