ESCLUSIVA – D. Martucci: “Hamsik e Mertens, ormai due napoletani a tutti gli effetti”

All'interno le parole del collega de "il Corriere della Sera"

0

Siamo in una fase importante del mercato e il Napoli e tra le società che si stanno muovendo con assiduità per completare la rosa da consegnare a Maurizio Sarri in vista della prossima stagione. Ilnapolionline.com ha intervistato il collega de “Il Corriere della Sera” Donato Martucci sul momento degli azzurri e sulle strategie dlla società di De Laurentiis

Factory della Comunicazione

Dopo l’arrivo di Zielinski e quello probabile di Rog, possiamo dire che è un centrocampo rinnovato in casa Napoli. “Il Napoli si sta muovendo al meglio per avere delle valide alternative nella mediana. Giocatori davvero interessanti ma soprattutto giovani e di sicuro avvenire. Sul croato aspettiamo l’ufficialità ma la sensazione è che sia un’altra trattativa in stato avanzato. Sicuramente essendo giovani, in futuro frutteranno una bella plusvalenza per il presidente De Laurentiis (ride n.d.r.)”.

Sulla vicenda Higuain alla Juventus, chi a tuo avviso ha le maggiori responsabilità? “Sicuramente il calciatore.  A mio avviso il ragazzo avrebbe dovuto fare tutto alla luce del sole e non fare le visite mediche di nascosto. L’aspetto più grave e che avrebbe dovuto almeno ringraziare la città, i compagni di squadra e soprattutto mister Sarri. Senza dimenticare che hai accettato la Juventus e chi tifa per il Napoli non è sicuramente un aspetto positivo. Dal punto di vista economico sicuramente entrambe le parti ci hanno guadagnato”.

Passando al ruolo di portiere, secondo te qualcosa si muoverà in questo finale di mercato? “Io credo di si, anzi sarebbe un’altra operazione da fare. Reina come si sta evidenziando ha non pochi problemi fisici e non si sa quando potrà ritornare in piena forma dal punto di vista efficiente. Potrebbe restare Sepe anche per la regola dei ragazzi dei vivaio che è in vigore quest’anno. In alternativa c’è Sportiello che piace da tempo, però io penso che la società dovrà muoversi anche su questo aspetto per poter non solo avere un secondo portiere, ma anche un titolare, così prendi due piccioni con una fava”.

Al contrario di Higuain, Hamsik e Mertens sono ormai legati a vita con la città di Napoli. Che ne pensi? “Sullo slovacco ormai lo possiamo dire è napoletano a tutti gli effetti. Vive a Castel Volturno, appena i tifosi lo vedono per strada gli chiedono gli autografi e lui accetta volentieri ed ha sposato al causa azzurra sin dal primo giorno, perciò non mi sorprende. Sul calciatore belga dico che non solo sta migliorando dal punto di vista tecnico ma sta  dimostrato di essere legato alla grande alla nostra città. Sono davvero due splendidi ragazzi ed è importante che continuino a giocare nel Napoli, perciò i tifosi li apprezzano ancora di più”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.