Serie B e Lega Pro, affari e trattative

0

La Salernitana cerca rinforzi a centrocampo e avrebbe individuato un possibile obiettivo in Massimiliano Busellato (23), in esubero al Cittadella. L’Udinese tenta un gioiello del Verona, Federico Viviani (24), ma i 4 milioni e mezzo di cui si parla non sembrano smuovere gli scaligeri.
Il Frosinone vuole allestire un organico all’altezza delle aspettative e sta lavorando per un difensore laterale. Tre nomi in lista: Jukka Raitala, un norvegese classe ‘88 del Sogndal; Derrick Tshimanga, belga anche lui classe ‘88, gioca nel Genk ed è stato anche nel giro della nazionale; Giliano Calciomercato: trattative dell'ultimo giorno dall'AtaHotel Executive di MilanoWijnaldum, fratello di Georgino che ora gioca per il Liverpool. Classe 92, è attualmente svincolato dopo l’esperienza al Bochum, in Germania. Uno dei talenti più sotto i riflettori del club sannita, Amato Ciciretti (23), rinnova con il Benevento fino al 2018.
L’Ascoli è sempre in attesa del rinnovo del prestito, da parte dell’Atalanta, dell’esterno Alberto Almici (23), nel frattempo guarda con attenzione a possibili rinforzi nel reparto avanzato e non dispiacerebbe l’idea di un altro ritorno, quello del trequartista Alessandro Sbaffo (26) dell’Avellino. L’attaccante del Cesena Antonino Ragusa (26), è monitorato, tra gli altri, anche dal West Ham e dal QPR. Ceduto Gabriele Moncini (20) al Prato. Sean Sogliano ieri era in Croazia per seguire da vicino il match di Europa League tra il Rijeka e l’Istanbul Basaksehir. Tra oggi è domani potrebbe chiudersi la trattativa per Mate Males, 27enne centrocampista croato del Rijeka, il che potrebbe vanificare l’arrivo di Antonio Cinelli (26).
LEGA PRO
Il colpo di giornata lo mette a segno il Parma al quale lo Spezia ha ceduto a titolo definitivo l’attaccante Emanuele Calaiò (‘82). La Carrarese ingaggia il difensore centrale Stefano Pellizzari (19) in prestito dalla Juventus, ma nella stagione passata nella Primavera dell’Entella. L’Ancona si ritrova nei guai, il suo ariete e capitano Luca Cognigni ha riportato una probabile rottura del legamento crociato del ginocchio destro con interessamento del collaterale: eventualità da sei mesi di stop, così il club corre ai ripari e ufficializza l’attaccante esterno Davide Voltan (21), in prestito dal Genoa, lo

Factory della Comunicazione

Lega pro
Lega pro

scorso anno al Bassano.
Il Pordenone ha ingaggiato il promettente difensore della Juventus Giulio Parodi (18). Il giocatore, aggregato alla prima squadra bianconera nella tournée in Oceania e Asia, arriva al Pordenone in prestito annuale. Altri due colpi da ufficializzare per la Sambenedettese, anche se si tratta di giocatori che già da qualche settimana si allenano con i rossoblù di Palladini. Ieri firma sul contratto annuale per il portiere Alberto Frison (28), mentre oggi sarà la volta dell’attaccante esterno Leonardo Mancuso (24).
Il centrocampista Andrea Bovo (30) è della Reggiana. Proviene dalla Salernitana ed arriva con un biennale.
ripletta, prima di essere toccato duro nel finale riportando il grave infortunio. Il Siracusa ha ingaggiato l’attaccante Nicola Talamo (20) in prestito dal Latina.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.