Avellino, Tavano in goal contro la Rappr. Grotta

0

Otto reti d’incoraggiamento in ottica Tim Cup e l’avvio di una stagione intensa. Prove anti Bassano per il tecnico Toscano che ha distribuito in egual modo minutaggio ai calciatori arruolabili, risparmiando qualche acciaccato in vista del primo impegno ufficiale in programma domenica ore 20 al “Mercante”. Il primo obiettivo stagionale è regalarsi la sfida suggestiva contro la Sampdoria, ma non sono gli unici temi a tenere banco in casa biancoverde. Lo stadio “PaUs Avellinortenio-Lombardi” dovrà essere pronto per la prima interna in programma l’ultimo sabato del mese contro il Brescia. Poi si affronteranno in successione Virtus Entella, Trapani (ancora in casa) e Verona. Un inizio suggestivo per il gruppo diretto dall’allenatore calabrese che da ieri può contare anche sul giovane difensore Layousse Diallo, classe ’97, giunto a parametro zero e messo sotto contratto per i prossimi tre anni. Il centrale senegalese ha partecipato al test contro una Rappresentativa di Grottaminarda, quartier generale estivo che sarà salutato al termine della rifinitura (a porte chiuse) di domani mattina. Toscano ha insistito ovviamente sul 3-4-3 e i movimenti attinenti ad un modulo che pian piano D’Angelo e soci assimilano nelle consuete doppie sedute giornaliere. In evidenza Tavano e Sbaffo nella ripresa, con Perrotta che sbloccato il punteggio in una prima frazione spigolosa e caratterizzata pure dal rosso rifilato a Biraschi (convocato in Under 21 da Di Biagio) e De Mari, un po’ nervosi (il tutto è poi rientrato). Nella ripresa si è continuato a giocare in undici. Nel calcio d’agosto è concesso.

Factory della Comunicazione

Avellino 8 Rappresentativa Grotta 1
AVELLINO pt (3-4-3): Frattali; Biraschi, Gonzalez, Perrotta; Soumarè, Tassi, Omeonga, Visconti; Verde, Castaldo, Bidaoui. All.: Toscano.
AVELLINO st (3-4-3): Offredi; Petricciuolo, Rea, Layousse; D’Attilio, Sbaffo, D’Angelo, Asmah; Camarà, Mokulu, Tavano.
RAPPRESENTATIVA GROTTA (4-4-2): Cornacchia (30? st Arnese), De Padua, Villanova, Bravoco, Penta; Memoli, Napolillo, Barbiero, Riccio; De Mari (1’ st Guerriero), Lepore. A disp.: Giacomin, Rossetti. All.: Bruno.
ARBITRO: Parmigiano di Solofra.
MARCATORI: 17’ pt Perrotta (A), 3’ st e 10’ st rig. Tavano (A), 19’ st Camarà (A), 21’ st Mokulu (A), 32’ st Sbaffo (A), 38’ Lepore (G, rig.), 43’ st Tavano (A), 44’ st Sbaffo (A).
ESPULSI: 45’ pt Biraschi (A) e De Mari (G) per reciproche scorrettezze.
NOTE: spettatori 500 circa.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.