E’ già tempo della prima gara ufficiale. Neppure una settimana di ritiro, giusto un’amichevole estiva ed è subito l’ora di una partita vera. La Tim Cup negli anni passati non è stata certo avara di soddisfazioni. Due anni fa il triplo salto con l’approdo al Manuzzi di Cesena, lo scorso anno il secondo turno che ha permesso di rispolverare il derby con l’Avellino. Quest’anno, però, la sfida di Coppa Italia rappresenta soprattutto l’occasione per capire di che pasta è fatta questa Casertana. I tanti giovani arrivati in sede di mercato vanno messi alla prova per capire fin dove possano arrivare. Lorenzini rappresenta senza dubbio l’emblema di talenti chiamati a dare un contributo importante in una stagione diversa rispetto alle passate. Insomma di fronte ci sarà una squadra come il Tuttocuoio, pari categoria ed anch’essa piena di giovani. Uno scontro che dirà qualcosa di più sulla Casertana che il tecnico Tedesco ha in mente. Nei primi giorni di ritiro si è lavorato insistentemente sul 3-4-3 visto anche a Sturno contro l’Avellino di Toscano. Un modulo che il giovane tecnico aveva attuato anche nel suo interregno della scorsa stagione. Spinta degli esterni alti e tanto dinamismo per i rossoblu.
Confermato, dunque, lo schieramento difensivo con tre centrali. L’unico superstite della scorsa stagione è Potenza che sarà affiancato da Lorenzini e dal rientrante D’Alterio. Tra i pali esordio ufficiale per Anacoura, con Gragnaniello ancora fuori per recuperare dall’infortunio dei mesi scorsi. A centrocampo Tedesco ha tante soluzione: Rajcic-De Marco è la coppia vista all’opera nel test infrasettimanale, ma in panca ci sono soluzioni di quantità come Matute e Carriero e di qualità come Giorno. Alfageme sarà chiamato a dare corsa e forza al reparto offensivo con un Giannone ad illuminare e, probabilmente, Corado a finalizzare.
Intanto ieri la Casertana è riuscita ad avere l’ok per la vendita dei tagliandi. Effettuati in tempi record i lavori di adeguamento dell’impianto. La realizzazione di una nuova zona di prefiltraggio all’esterno della tribuna è stata la mossa decisiva. Resterà chiuso il settore ospiti, visto che lo stesso intervento verrà completato entro l’inizio del campionato.Corriere dello Sport
Potrebbe piacerti anche