RIVIVI IL LIVE – Lavoro di scarico per la squadra di Sarri

0

11,09 – Fine della seduta mattutina

Factory della Comunicazione

10,55 – Una parte del gruppo si allena fuori dalla palestra, l’altro rientrata negli spogliatoi, infine l’ultimo, Contini compreso, rientra negli spogliatoi.

10,47 – Negli schemi difensivi partecipano alcuni componenti dello staff di Sarri per rendere la manovra più avvolgente e tenere alta la concentrazione del reparto arretrato.

10,43 – La squadra ora si esercita sulla fase difensiva, lancio da centrocampo e il reparto arretrato deve farsi trovare pronta a respingere.

10,36 – Tra oggi pomeriggio e domani Santon sarà a Cless,  dove c’è un centro medico specialistico. Ore decisive per capire lo stato di forma del giocatore nerazzurro di fascia destra. Arriva o salta l’affare? Questo quanto riportato dal sito di Di Marzio.

10,32 – Dopo la palestra Strinic comincia ad effettuare stretching a bordo campo. I tifosi intonano: “Higuain non si tocca”

10,29 – Dagli spalti i “soliti” cori anti-Juve, mentre parte la musichetta della Champions.

10,27 – Dopo gli schemi offensivi, la squadra e’ riunita a centrocampo in attesa di nuovi dettami tattici. Al centro del campo le sagome.

10,21 – Dopo scatti e contro scatti, Hamsik rientra, tra gli applausi, negli spogliatoi. Strinic si allena in palestra. Sarri come suo solito si fa sentire.

10,15 – A bordo campo il responsabile medico del Napoli Alfonso De Nicola. Nelle prossime ore dovrà districare la matassa Santon.

10,11 – Negli schemi offensivi, scatenato Calejon, tiro al volo e palla sotto l’incrocio.

10,09 – Il preparatore dei portieri Nista sta allenando Rafael. Cross dalla destra e l’estremo difensore si tuffa tra le sagome

10,05 – Iniziano gli schemi d’attacco, dove viene coinvolta anche la difesa. De Guzman si allena in palestra.

10,03 – Sembra rientrato l’allarme Allan, anche lui si è aggregato alla squadra.

10,01 – Dopo oltre una settimana, per la prima volta, si allena in gruppo Tonelli, insieme da Hysaj.

9,51 – In gruppo anche il nazionale croato Ivan Strinic, reduce dall’Europeo. Salto ad ostacoli della squadra di Sarri.

9,48 – Inizia la seduta mattutina.

9,38 – Mentre Hamsik corre verso il completo recupero, rientrano negli spogliatoi il portiere Rafael e il centrocampista David Lopez.

9,31 – Ingresso sul terreno di gioco di Marek Hamsik, va a fare stretching nei pressi della palestra

9,20 – Sul campo parla con il medico azzurro D’Andrea, il tecnico del Napoli Primavera Giampaolo Saurini che vuole osservare i sui calciatori e Antonio Negro, in vista della prossima stagione.

 

ALLENMENTO MATTUTINO 17 LUGLIO 2016 (6)

Il Napoli riprende questa mattina gli allenamento, dopo il 10-o di ieri pomeriggio nell’amichevole contro l’Anaune. Da valutare le condizioni di Allan, uscito nell’intervallo contro la squadra della Val di Non, mentre ancora assente per infortunio Reina e De Guzman. Ilnapolionline.com vi informerà in maniera costante.

Dai nostri inviati da Carciato, Gabriella Calabrese, Alessandro Sacco, Maria Villani, Francesca Flavio e Mario De Martino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.