Il Benevento del presidente Vigorito è sempre in azione: dopo il tris di colpi chiusi la scorsa settimana, oggi il club sannita dovrebbe perfezionare l’ingaggio di Lorenzo Filippini (20) dalla Lazio, in prestito con possibile opzione di riscatto. Il laterale sinistro è reduce dal prestito alla Pro Vercelli e potrebbe diventare il vice Lopez sulla fascia mancina.
Ora è ufficiale: il Perugia ha acquisito in prestito con opzione e contro opzione il difensore classe ‘93 Marco Chiosa dal Torino. Cresciuto nelle giovanili del Torino, Chiosa ha indossato le maglie di Nocerina, Bari e Avellino. Diverse sono state anche le chiamate con la Nazionale U-20 e U-21. Oggi il nuovo direttore sportivo dell’Ascoli, Cristiano Giaretta, terrà una conferenza stampa per fare un punto sul mercato a pochi giorni dalla partenza per il rititro. In primo piano, ovvamente, la questione legata al bomber Daniele Cacia (33) ma c’è anche un difensore, Alberto Masi (24), nel mirino dei bianconeri. Affare difficile da realizzare, però, considerato il numero esiguo di difensori presenti nella rosa della Ternana. Ufficiale al Latina il portiere del Pontedera Daniele Cardelli (21) del Pontedera. Gianluca Sansone (29) attaccante dell’Avellino va al Parma che ha offerto un contratto più vantaggioso rispetto a quello dell’Avellino che ha puntato subito su su Cristian Galano, esterno d’attacco del Vicenza.
Il Cesena è sempre a caccia del terzino destro. Sfumato Crescenzi, sempre valida la pista Antonio Balzano (30) del Cagliari. Continuano le trattative del Carpi per la cessione di Kevin Lasagna (24) richiesto da ben 10 squadre. Se andrà via anche Mbakogu pronto il sostituto: il classe ‘92 Gianmario Comi del Milan.
Corriere dello Sport