Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC, è intervenuto Toni Iavarone, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il clima intorno alla squadra è tendente alla delusione, visto che il mercato doveva forse dare di più a questa squadra. In più, i tanti rifiuti non alimentano il buon umore, anche si bisognerebbe accertare se queste erano solamente voci di mercato o dati di fatto. C’è quindi un clima di delusione misto ad attesa. E’ inutile andare a prendere giocatori di qualità media. Si deve puntare su tre-quattro acquisti di assoluto livello. Tutto questo discorso poi regge sulla questione Higuaín, che al momento non è proprio chiarissima. L’argentino sarebbe un problema maggiormente grave rispetto ai vari Herrera e Zielinski.
Candreva è un ottimo giocatore, non lo vedo decisivo, però, all’interno di una stagione. Sugli esterni siamo messi bene, però. Non credo sia un obiettivo immediato del Napoli e fino a che la situazione del Pipita non si chiarirà, la rosa sta bene come sta. Andrebbero trovate delle alternative di valore a questi titolari che tanto hanno dato quest’anno. Il Napoli cederà solamente se arriverà in concomitanza un giocatore di un buon livello, pronto a sostituire o a migliorare il partente.
La situazione Higuaín va sbrogliata, altrimenti tutto rimane in fase di stallo. Questi sono dei professionisti, che hanno una carriera lavorativa breve e quindi preme monetizzare al massimo non appena possibile. I giocatori partono per soldi, non per progetto. Personalmente, credo che ci sia una sola soluzione: che il Napoli gli ritocchi l’ingaggio e gli abbassi la clausola. Va a vantaggio di entrambi”.