Ciro Venerato: “La vicenda Higuain non è un problema economico. La Juve è sempre stata su di lui”

L'esperto di mercato è intervenuto a Radio CRC parlando di Higuain e non solo.

0

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete”  a Radio CRC è intervenuto l’esperto di mercato, Ciro Venerato.

Factory della Comunicazione

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“La mia prima considerazione sulla vicenda Higuain è che non ci sono vincitori e vinti ma solo una grande delusione per il pubblico napoletano. Perchè se Higuain rimane, avrà per tutto l’anno il mal di pancia. Se viene rimpiazzato, sarà difficile trovare uno a suo livello. La Società ha avuto uno schiaffo molto forte e questo ovviamente non aiuta al Napoli soprattutto per convincere altri calciatori a venire a Napoli. 

Io capisco e comprendo i pensieri di Nicolas Higuain, perchè un calciatore pensa alla propria carriera. Non parliamo di soldi, perchè vi posso confermare che il Napoli per Higuain potrà fare un contratto che arriva a 7 milioni e mezzo con bonus facilmente raggiungibili, cosa che non si è mai vista nella storia del Calcio Napoli, quindi il problema non è economico. Quindi mi sembra chiara che si è rotto un rapporto che non c’è più a causa delle ambizioni che al Napoli mancano. 

La Juve è sempre stata su Higuain così come è sempre stata su Hamsik. Ma il Napoli non si permetterà mai di dare un calciatore del genere ai bianco-neri. Mi sembra difficile che la Juve avrà la forza economica di fare un’operazione del genere, perchè senza clausola, meno di 70-75 milioni Higuain non va via. Vedo meglio l’Atletico Madrid che il PSG per lui perchè ovviamente il campionato spagnolo suscita più interesse di quello francese. A meno che Lewandosky non va al Real e a quel punto solo il Bayern avrà la forza di prendere Higuain. 

Dal primo luglio si apre una nuova partita e le dichiarazioni di Nicolas Higuain fatte proprio adesso costringono il Napoli ad avere meno pretese sul costo del calciatore.

Sabato mattina Giuntoli avrà una call conference con quelli del Porto per definire l’offerta per Herrera di 18 milioni più bonus. 

Su De Sciglio ci sono contatti con l’agente ma ancora niente di importante. Fabinho verso il Manchester United e Ionita a Cagliari”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.