Campilongo: “Rispetto le idee di Conte, intanto con le sue due fasi quanto è prezioso Insigne!”

0

Sasà Campilongo, ex allenatore di Avellino, Empoli e Frosinone ha analizzato per Il Roma le caratteristiche di Lorenzo Insigne inquadrate nell’ottica di una possibile utilità per la spedizione azzurra di Antonio Conte ad EURO2016:
Per quello che ha dimostrato con l’Irlanda, Insigne potrebbe meritare anche una chance in più rispetto a quanto fatto fino ad ora. Però ci sono degli equilibri in una squadra. È normale che Lorenzo, sull’aspetto tecnico e offensivo, ti dà tantissimo. Però negli ultimi anni l’abbiamo apprezzato anche per la fase difensiva, dove si è sacrificato molto bene. Conte gioca con questo modulo particolare ed è per questo che magari preferisce calciatori come Florenzi o Giaccherini, che danno maggior corsa ed hanno caratteristiche diverse rispetto a Lorenzo. Anche se Insigne è abituato a rientrare, se gioca davanti può anche dare una mano. Però è chiaro che se una squadra fa bene e vince, diventa difficile per un allenatore cambiare. Da tifoso dico Lorenzo tutta la vita. È un calciatore che può cambiare la partita da un momento all’altro. Poi Conte ha le sue idee e vanno rispettate”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.