Non è ufficiale ma già si sa chi sarà ad arbitrare Italia e Spagna

Arbitra Çakir. Ha diretto Juve-Barça in Champions

0

A desso non ci sono più dubbi: sarà Cüneyt Çakır (assicuratore, compirà 40 anni a novembre) a dirigere la sfida tra Italia e Spagna di lunedì. La designazione sarà ufficializzata oggi dall’Uefa, ma la scelta è stata già fatta da Pierluigi Collina. Non sarà semplice il compito del fischietto turco: gli azzurri sono gravati da ben 10 diffidati, con tutta la difesa titolare a rischio squalifica. Quindi occorrerà gestire con equilibrio la sfida per evitare accuse da entrambe le parti.

Factory della Comunicazione

IL PRECEDENTE  – Çakır ha nel 2015 già diretto una sorta di Italia­Spagna, quando nella finale Champions si sono sfidate Juventus e Barcellona. L’augurio è che questa volta il risultato sia all’opposto. Tra le altre questioni spinose c’è anche il malumore del popolo turco nei confronti dell’Italia, “colpevole” di aver favorito l’Irlanda a discapito della Turchia, eliminata dall’Europeo proprio dalla sconfitta degli azzurri. Ma Çakır non si farà certo condizionare da queste voci, il suo obiettivo è lo stesso di Conte: arrivare in finale. A proposito: il nostro Nicola Rizzoli (pure lui candidato all’ultimo atto di Euro 2016) fischierà la sfida di domani tra Francia e Irlanda. Fonte: gasport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.