Proviamo ad immaginare come sarebbe una squadra costruita con i “Top 11”, italiani e stranieri, dell’appena conclusa serie B nazionale.
In porta c’è l’imbarazzo della scelta, ma il migliore sembra ancora il quarantenne “Sandokan” Marco Storari, esperienza da vendere e fisico da bagnino venticinquenne.
In difesa il giovane Zampano del Pescara (vivaio Samp) a sfrecciare sulla destra.
In mezzo i “centraloni” Troest, ex Parma ed Atalanta fra le altre, e il “Matrix 2.0” Scognamiglio, difensore-bomber a Trapani con 8 gol.
A sinistra “the Hammer” Bruno Martella, “tosaerba” di qualità dei “Pitagorici” ( 3 gol e ben 8 assist in stagione) e grande protagonista dell’annata shock dei calabresi.
A centrocampo un trio composto dal nazionale albanese Memushaj, faro del centrocampo pescarese, il “noveau Verratti” Stefano Sensi (lo vedremo in A con il Sassuolo) e dal giovane bresciano Luca Mazzitelli (vivaio Roma), 5 gol e 6 assist con le “Rondinelle”.
In attacco un super-trio, con il nazionale Under-21 Federico Ricci (Crotone ma di proprietà Roma), grandi giocate e numeri da favola (11 gol ed 8 assist) ed il compagno Ante Budimir, “il Cigno di Zenica” (16 centri in stagione), a far da “vassalli” al “Braveheart” italo-peruviano Gianluca Lapadula, re dei Bomber di B (30 gol) ed oggetto di desiderio di mezza Europa.
Tratto da calciomercato.it