EURO 2016 – Nani non basta: Portogallo “gelato” 1-1 dall’Islanda

0

E’ una falsa partenza quella che vede protagonisti Cristiano Ronaldo e soci, fermati all’esordio europeo per 1-1 dalla cenerentola dei ghiacci, l’Islanda. La formazione di Lagerback si è dimostrata solida e spigliata dinanzi un Portogallo tutto talento e tecnica, ma con i soliti problemi tattici in retroguardia.

Factory della Comunicazione

Eppure a passare in vantaggio sono proprio i portoghesi che al 30′, dopo che i nordici avevano sfiorato il vantaggio due volte con Sigurdsson, trovano il jolly con Nani, che su assist di Vieirinha batte Halldorsson senza troppe difficoltà. Nel secondo tempo, però, la reazione dell’Islanda non si fa attendere: al 50′ l’ex Pescara Bjarnason trasforma al volo il cross fornitogli da Gudmundsson, riportando così il match in parità. Il Portogallo avrebbe altri quaranta minuti per ritrovare la via del successo, ma a sfiorare il vantaggio nel finale è proprio la formazione nordica, che sigilla un esordio da favola, addirittura con qualche rimpianto.

Portogallo (4-3-1-2): Rui Patricio; Vieirinha, Pepe, R. Carvalho, Guerreiro; Joao Mario (30′ st Quaresma), Danilo, A. Gomes (39’st Eder); Moutinho (25′ st Sanches); Nani, C. Ronaldo.
Islanda (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Skulason; Gudmundsson (45′ st T. Bjarnason), G. Sigurdsson, Gunnarsson, Bjarnason; Bodvarsson, Sightorsson (35′ st Finnbogason).
Arbitro: Çakır (Tur)
Marcatori: 30′ pt Nani (P), 5′ st Bjarnason (I)
Ammoniti: 9′ st Bjarnason (I), 45′ st Finnbogason
Espulsi:

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.