COPPA ITALIA FEMMINILE – Il Brescia conquista il “triplete”
Le "leonesse" battono una coriacea Verona
Ormai nel calcio il termine sdoganato è triplete e nel calcio femminile, chi ha compiuto l’impresa è il Brescia di mister Bertoli che batte in rimonta a Firenze l’Agsm Verona. Le scaligere sbloccano la gara con Bonetti brava a superare D’Adda e battere Marchitelli. Le leonesse però non si arrendono e pareggiano con Bonansea brava a recuperare palla e supera la difesa ospite. Il Brescia non si ferma e arriva la seconda rete siglata dalla giovane Elisa Mele, tiro potente e imparabile per Harrison. Nella ripresa Bonetti trova l’esterno della rete, espulso mister Longega per proteste. Nel finale le lombarde sfiorano per ben due volte il 3-1, prima con Alborghetti e poi con William. Il triplete per il Brescia è servito.
BRESCIA – VERONA 2-1
BRESCIA (3-5-2): Marchitelli; Gama, D’Adda, Linari; Bonansea, Cernoia (22’ st Alborghetti), Mele (6’ st Tarenzi), Rosucci, Williams; Girelli (40’ st Boattin), Sabatino. A disp.: Ceasar, Eusebio, Serturini, Lenzini. All.:Bertolini.
VERONA (4-2-3-1): Harrison, Ledri, Di Criscio, Squizzato, Laterza; Brutti (45’ st Ambrosi), Soffia; Fuselli, Bonetti, Belfanti (35’ st Osetta); Pirone. A disp.: Pavana, Salvai, Baldo, Carissimi, Nichele. All.: Longega.
ARBITRO: Tchato di Aprilia.
MARCATRICI: 6’ pt Bonetti, 27’ pt Bonansea, 40’ pt Mele;
AMMONITE: Mele, Laterza, Cernoia, Williams, Di Criscio.
ESPULSO: 22’ st Longega, allenatore del Verona, per proteste.