Bruno Pizzul: “Non aspettatevi grandi cose dalla Nazionale, ma l’agonismo non deve mancare”

0

E’ intervenuto durante il programma Radio Goal, il cronista sportivo Bruno Pizzul esprimendosi sulla Nazionale italiana. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“Non c’è dubbio che Conte possa motivare bene la squadra e renderla competitiva al massimo in campo. Come rosa siamo in grado di mettere in difficoltà chiunque, ma nei singoli non siamo poi così forti. Proprio per questo motivo non partiamo favoriti. Voglio dire una cosa: non speriamo che gli azzurri facciano grandi cose, ma si spera di poter giocare ogni match con agonismo e cattiveria.
Tra le squadre favorite vedo bene il Belgio, il Portogallo che non è solo CR7, ma l’intero organico presenta tanti calciatori talentuosi. Gestire le squadre italiane? Purtroppo ad oggi  club italiani si sono impoveriti moltissimo non puntando sui giovani. I ragazzi del sud hanno più fame e statisticamente risulta che i ragazzi meridionali hanno più voglia di dimostrare qualcosa nel mondo del calcio, subentra dunque anche un aspetto sociologico/antropologico”

A cura di Emma Caterino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.