Higuain (o meglio Capitan America) guiderà uno squadrone di campioni

0

“Se Maradona trascinò al titolo mondiale un’Argentina di gregari, Higuain si trova a giocare la Coppa in uno squadrone, Messi naturalmente, il laziale Biglia, Mascherano, Banega, Aguero, Di Maria, Lavezzi dalla Cina, Javier Pastore. Sono 26 i gol di Higuain nelle 57 partite con l’Argentina e il record di una tripletta in un Mondiale (alla Corea del sud, Sudafrica 2010), prodezza condivisa con Guillermo Stabile e Gabriel Batistuta. L’Uefa ha appena premiato come il più bel gol in Europa League di quest’anno la rete di Gonzalo a Varsavia contro il Legia: eseguito un doppio scambio con El Kaddouri, il Pipita concludeva con un destro violento dopo essersi guadagnato lo spazio per il tiro evitando l’uno dopo l’altro tre difensori polacchi. Ed è ancora negli occhi la perla in semirovesciata contro il Frosinone per il trentaseiesimo gol in campionato, record
storico tra i capicannonieri di tutti i tempi in Italia. Si giocherà in dieci città, da Pasadena a Houston, da Philadelphia a Orlando e via discorrendo, in campo le sedici più forti nazionali del nuovo continente, Argentina, Brasile e Uruguay in testa, più le solite mine vaganti, Cile, Perù e Colombia. Numerosi i giocatori del nostro campionato sul palcoscenico americano tra i quali i colombiani Bacca, Murillo, Cristian Zapata, Cuadrado; il brasiliano Miranda; l’uruguayano Vecino; i cileni Medel, Mati Fernandez, Pulgar del Bologna, Pinilla. L’Uruguay schiererà Luis Suarez, 40 gol col Barcellona, Scarpa d’oro davanti a Higuain, Ronaldo e al brasiliano Jonas del Benfica”.

Factory della Comunicazione

Fonte Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.